Gli Amici della Musica di Tortona ospitano la Royal Academy di Londra

Dopo il successo dello scorso anno, torna ancora a Tortona la Royal Academy of Music di Londra. Mercoledì 11 luglio al Museo Diocesano.




Il Concerto della Royal Academy of Music

La Royal Academy of London a Tortona per Gli amici della musica

CONCERTO LIRICO AL CHIOSTRO DEL SEMINARIO: CANTANTI DELLA ROYAL ACADEMY OF MUSIC DI LONDRA per gli AMICI DELLA MUSICA

MERCOLEDI’  11 LUGLIO ALLE ORE 21.00 nel Chiostro del Seminario Vescovile, in Via Seminario, ritornano fra noi i giovani cantanti della Royal Academy di Londra, che sono in Italia per una masterclass e un tour di concerti, con base in Bonassola.

Il successo dello scorso anno è stato tale che ci siamo adoperati per riproporli a Tortona anche a chiusura della nostra stagione.

La Royal Academy of Music di Londra è probabilmente l’istituzione musicale più antica e prestigiosa della Gran Bretagna, centro di eccellenza a livello mondiale in cui si perfezionano musicisti provenienti da ogni parte del mondo.

Mercoledì 11 luglio, una ventina di questi giovani cantanti diretti ed accompagnati dai loro docenti proporranno alcune famose scene d’opera da: “La Cenerentola” e “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, da “Elisir d’Amore” di Donizetti e, in conclusione, il finale del quarto atto da “Le Nozze di Figaro” di Mozart.

Ascolteremo così non solo romanze ma intere scene d’opera con numerosi solisti, bravi e pieni di entusiasmo.

La serata è ad ingresso libero, l‘inizio è rigorosamente alle ore 21.00.

Il Presidente

Ottavio Pilotti

Foto: Royal Academy of Music



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.