Venerdì pomeriggio in biblioteca saranno proiettati i video più belli del fondo Levati

Un importante evento di approfondimento della mostra su Cabruna. Interverrà Andrea Nativi, uno dei maggiori esperti italiani di strategia e difesa.



Il volo come strumento di Comunicazione

Locandina evento collaterale alla mostra su Ernesto Cabruna in Biblioteca a Tortona

Venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda di Tortona ci sarà la presentazione della collezione “Franco Levati e la conferenza “Comunicazione e difesa nell’era digitale” di Andrea Nativi, considerato uno tra i maggiori esperti italiani di strategia e difesa, già direttore di RiD (Rivista Italiana di Difesa) e manager presso Leonardo Aerospace, Defece and Security.

Il fondo Levati è costituito da libri di storia militare, cataloghi e pubblicazioni di notevole interesse documentario, oltre a innumerevoli video (girato originale e video istituzionali dello Stato maggiore dell’Aeronautica) che la figlia ha donato alla nostra Città. Si tratta di materiali straordinari poichè Franco Levati, deceduto qualche tempo fa, ha lavorato per anni come filmmaker per lo Stato Maggiore della Difesa, producendo video promozionali e documentari in gran parte dedicati all’Aeronautica.

Durante l’incontro, presentato da Corrado d’Andrea saranno proiettati e commentati alcuni dei video più rappresentativi del fondo Levati. Al termine della conferenza di Andrea Nativi ci sarà spazio per le domande del pubblico.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.