Gli Under 15 dei Leoni Pallamano Tortona si aggiudicano il Torneo internazionale di Torri (Vi)

Dopo un avvio timido, conclusosi al secondo posto del girone, i Leoni hanno iniziato una rimonta aggiudicandosi sia la Semi-finale che la Finale e quindi il primo posto.



Leoni Pallamano Tortona

Leoni pallamano tortona

Under 15: Torneo internazionale di Torri (Vi)

Nel fine settimana appena trascorso, i nostri ragazzi Under 15 hanno partecipato al prestigioso Torneo Internazionale di Torri (VI). Erano presenti 12 squadre suddivise in 4 gironi, tra le più forti della Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Trentino-Alto Adige e, per il Piemonte, i Leoni Pallamano Tortona! Al torneo ha partecipato anche la squadra croata dello Zapresic.

Sabato i nostri Leoni hanno vinto agevolmente la prima partita contro Bressanone (BZ) per 26 a 9. Nella seconda partita sono stati invece sconfitti dalla forte formazione del Trieste, dopo un mach molto combattuto e chiuso con il risultato di 16 a 13, acquisendo il secondo posto del girone.

Sconfitta proficua per i nostri ragazzi che si sono caricati ancora di più per la fase eliminatoria, in cui hanno affrontato l’ostica formazione croata dello Zapresic. Partita combattutissima e intensa; alla fine i Leoni sono riusciti a conquistare la vittoria per 12 a 10, aggiudicandosi così la semifinale contro il Nonantola (MO). Anche in questo caso, partita molto combattuta giocata punto a punto che si è chiusa con la vittoria per 18 reti a 16 e con una grande parata del nostro portiere Mattia Ferro.

I nostri ragazzi hanno quindi disputato la finale per il primo e secondo posto contro la squadra di casa del Torri; si temeva una partita impossibile invece è stata più semplice del previsto… i nostri ragazzi hanno vinto 23 a 12 salendo così sul gradino più alto del podio!

Ottima esperienza per la formazione guidata dall’allenatore Marco Affricano che ha dichiarato: ”Siamo tra i migliori giocatori del Nord Italia, ma abbiamo le potenzialità per migliorare ancora”. Bellissima atmosfera per tutto il torneo giocato in un palazzetto strapieno e, come se non bastasse, tre dei nostri ragazzi hanno ricevuto un premio speciale: Tommaso Medicina miglior marcatore, Alessandro Cavo miglior giocatore e Mattia Ferro miglior portiere!

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro M. (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.

Davvero tanti tanti complimenti a tutti i nostri ragazzi e all’allenatore da parte dei loro compagni e da tutta la Società Leoni Pallamano!


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.