Torna il Marzo orionino al Santuario della Madonna della Guardia di Tortona

Anche quest’anno saranno tre gli incontri nei venerdì di quaresima presso l’Auditorium del Centro “Mater Dei” di Tortona.



TORTONA (Don Orione): MARZO ORIONINO 2019 SULLE FIGURE DI CARLO ACUTIS, GIANNA BERETTA MOLLA E PIER GIORGIO FRASSATI

 Marzo Orionino 2019 - Volantino

Tre appuntamenti nel marzo 2019 per i giovani, le famiglie, tutti i consacrati e laici.

Marzo Orionino 2019 - Retro del volantino

L’anno scorso presso la Basilica Santuario “Madonna della Guardia” è stato ripreso, in occasione del centenario giubilare del voto di Don Orione per la costruzione del Santuario, il “Marzo Orionino”: un ciclo di tre conferenze nei venerdì di quaresima per parlare e diffondere il carisma di Don Orione guardando ed approfondendo la vita e la testimonianza di tre laici lasciata in eredità a tutti noi.

Saranno tre incontri presso l’Auditorium del Centro “Mater Dei” di Tortona in via Don Sparpaglione n.15 alle ore 21.00.

Il primo il 15 marzo sulla figura del venerabile Carlo Acutis: “Un giovane per i giovani”, relatore Dr. Sidi Perin, vice postulatore e padrino di cresima di Carlo (rivolto in particolare ai giovani).

Il giorno 22 marzo sulla figura della Santa Gianna Beretta Molla, canonizzata nel 2004 insieme a San Luigi Orione. “Dal carisma della Famiglia: una strada per la santità”, relatore Mons. Paolo Masperi, rettore del Santuario diocesano della Famiglia a Mesero (MI). L’incontro è rivolto in particolare alle famiglie e alle coppie in preparazione al Sacramento del Matrimonio.

L’ultimo incontro il giorno 29 marzo sulla figura del Beato Pier Giorgio Frassati: “Il giovane ricco che non se ne andò via triste” relatore Don Luca Bertarelli, assistente ecclesiastico unitario dell’Azione Cattolica della Diocesi di Biella.

L’invito a questi incontri, conclude il rettore Don Renzo Vanoi, è esteso a tutti per conoscere ed approfondire il carisma orionino in alcune sue dimensioni quali la carità, l’educazione e il sociale. Le figure di questi tre laici saranno di grande aiuto e stimolo per tutti”.

 

Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter. Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.