La Suite n. 4 di Lorenzo Perosi sarà eseguita a Messina

Sarà eseguita in prima mondiale al Teatro Vittorio Emanuele di Messina la suite n.4 che il compositore tortonese dedicò alla città siciliana.



Da Tortona a Messina

Il Maestro Giuseppe Ratti eseguirà la suite n.4 di Lorenzo Perosi

Il 27 e il 28 aprile il nome di Tortona e del sacerdote compositore Lorenzo Perosi faranno un lungo viaggio per arrivare a Messina, dove al Teatro Vittorio Emanuele si terrà il Concerto Sinfonico, diretto da Maestro Giuseppe Ratti per celebrare il sacerdote tortonese come grande compositore di oratori e, più in generale, di musica sacra. Un importante e atteso evento che vede l’esecuzione in prima mondiale della Suite n.4 “Messina”, una delle nove Suites orchestrali del compositore tortonese.

Foto: TeatroVittorioEmanuele.it

 


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.