Sofia Gallo ospite alla Biblioteca di Tortona per Libri dal Vivo

Il prossimo appuntamento della rassegna LIBRI dal VIVO presso la Biblioteca Civica di Tortona vedrà protagonista l’autrice Sofia Gallo.



Libri dal Vivo – ospite Sofia Gallo

Libri dal vivo 15 marzo 2019

Prosegue, presso la Biblioteca Civica di Tortona, Libri dal vivo – Le donne si raccontano, rassegna dedicata a celebrare le conquiste raggiunte dalle donne, dal ’68 ad oggi.

Venerdì 15 marzo 2019, alle ore 17,30 l’Assessore alla Cultura, Dott.ssa Marcella Graziano, introdurrà l’autrice Sofia Gallo, che per l’occasione presenterà i racconti “La mini e la luna. Il ’68. Le proteste, i sogni e le conquiste degli studenti” e “Diritto di volare“, due lavori dedicati ai ragazzi, per far conoscere, anche al di fuori dei testi scolastici, un periodo storico fatto di proteste, sogni e conquiste che hanno cambiato l’Italia.

Sofia Gallo è Nata a Torino, vive nella sua città, ma spesso è in giro per il mondo. Laureata in Scienze storiche e linguistiche, ha insegnato per lunghi anni. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e con le maggiori case editrici italiane. Da oltre 15 anni si occupa di letteratura giovanile e scrive racconti e romanzi per ragazzi. Interessata all’attualità, narra la differenza, le dinamiche dei rapporti, la coralità delle relazioni, le problematiche della crescita. Sovente si ispira alle testimonianze raccolte nei suoi viaggi in Africa, Asia e Medio Oriente, o alle storie che i “il mondo” porta a casa sua.

Narrando del ’68 e dei caldi anni ’70, ha pescato anche nella sua memoria…


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.