Petite Messe Solennelle all’Abbazia di Rivalta Scrivia (AL)

Venerdì 28 settembre all’Abbazia di Rivalta Scrivia ci sarà una serata di grande musica proposta dagli Amici dell’Abbazia di Rivalta Scrivia e dal Coro “Giuseppe Verdi ” di Pavia.



Petite Messe Solennelle all’Abbazia di Rivalta Scrivia (AL)

Rivalta Scrivia 28 settembre 2018

Venerdì 28 settembre alle ore 21, le volte dell’Abbazia di Rivalta Scrivia ospiteranno una serata di grande musica proposta dagli Amici dell’Abbazia di Rivalta Scrivia (AL). Sarà infatti eseguita la “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini. Eseguita a Parigi il 14 marzo 1864, per la prima volta, l’opera può essere considerata il testamento spirituale del maestro e un capolavoro nuovo per quegli anni.

A interpretare le note rossiniane sarà il Coro “Giuseppe Verdi ” di Pavia diretto dal tortonese Enzo Consogno.

Le voci soliste sono quelle di Linda Campanella, soprano, Alberto Rota, basso, Marzia Castellini, contralto e Luigi Albani, tenore.

Al pianoforte Luigi Ripamonti e all’armonium Andrea Albertini.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.