Notte bianca al Liceo Peano di Tortona

Mercoledì sera, durante l’Open Night di orientamento scolastico, saranno presentati gli indirizzi di studi ai ragazzi più giovani e alle loro famiglie.



OPEN NIGHT “PEANO”

Locandina Open Night 2018 Liceo Peano Tortona

Venerdì 23 Novembre, dalle 20.30 alle 23.00, il Liceo “G. Peano” di Tortona aprirà le sue porte per il primo degli appuntamenti di orientamento scolastico in vista della scelta della scuola superiore. L’orario serale, già esperimentato con successo lo scorso anno, offre buone opportunità di partecipazione alle famiglie della città e dei paesi limitrofi. Una seconda occasione di visita è prevista per sabato, 26 Gennaio 2019 nella formula classica dell’Open Day.

Anche quest’anno il programma della serata prevede l’accoglienza e il saluto del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Rita Marchesotti, che delineerà la mission del liceo e gli aspetti più significativi del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).

I docenti, nei vari poli di consulenza, nei laboratori e nelle aule speciali, coadiuvati dai loro alunni, realizzeranno attività e illustreranno gli indirizzi di studi – Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze Umane, Scienze Umane-opzione Economico-sociale – con particolare attenzione alle discipline caratterizzanti e al profilo dello studente in uscita da ciascun indirizzo.

Gli studenti del triennio avranno un ruolo fondamentale testimoniando il valore, la qualità, l’utilità della formazione liceale.

Si parlerà di orario, laboratori, attività di potenziamento e di approfondimento e dell’acquisizione di competenze extracurricolari (scrittura creativa, legalità, cittadinanza attiva); verranno date informazioni sui laboratori legati a progetti specifici come il teatro, sulle certificazioni linguistiche, sull’ECDL; si parlerà di alternanza scuola-lavoro.

L’invito a partecipare alla serata di orientamento del “Peano” è caldamente rivolto non solo agli studenti di terza media prossimi alla scelta, ma anche a quelli che frequentano la seconda.

Foto di copertina: Corriere della Sera



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "Notte bianca al Liceo Peano di Tortona"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.