Si tratta di Angelo Ferrari, direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale. Soddisfazione del senatore Berutti, che lo ritiene la persona giusta per gestire l’emergenza.
Il senatore Massimo Berutti esprime congratulazioni e augura buon lavoro ad Angelo Ferrari, nominato venerdì scorso Commissario straordinario per l’emergenza Peste suina africana (Psa), con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Commenta Berutti: «Ritengo la nomina di Ferrari, che conosco personalmente, estremamente positiva perché è un professionista particolarmente qualificato nel settore. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale che dirige, infatti, è fiore all’occhiello per il Piemonte e per il sistema del nord-ovest italiano e il ruolo di Ferrari è utile in questa delicata fase di gestione dell’emergenza. Auguro al nuovo Commissario buon lavoro, ribadendo tutta la mia disponibilità».
Riguardo agli sviluppi della Psa, continua il senatore: «Dopo l’emanazione del decreto legge sulle misure urgenti da adottare, l’obiettivo imminente è raccogliere le varie istanze che giungono dal territorio da parte delle associazioni agricole e dai vari comparti collegati su cui la Psa impatta, in modo da tradurre le richieste in modo funzionale e organico. È inoltre necessario proporre un aumento delle risorse, aggiuntive a quelle già previste, in quanto le restrizioni in corso e quelle future creeranno danni economici ingenti al sistema e alle filiere connesse».
—
Genny Notarianni
Ufficio stampa e Comunicazione
Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi
Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.