Leoni Pallamano Tortona – Gligic para due rigori e la serie B ritrova la vittoria

Nel secondo fine settimana di febbraio non riesce l’impresa agli Under 13 contro il Molteno. Vince la serie B, stravincono gli Under 15.



Leoni Pallamano Tortona

Serie B: San Martino Siccomario 16 vs Leoni Pallamano Tortona 21

Leoni Pallamano Tortona la formazione di Serie B

Il week-end della Leoni Pallamano si apre con la vittoria della formazione della Serie B che a San Martino Siccomario ha giocato una buona partita conclusasi con il risultato di 21 a 16 (il primo tempo si è chiuso con un vantaggio di 12 reti a 7). Per tutta la durata del match i nostri Leoni sono sempre stati in vantaggio disputando un ottimo incontro soprattutto in difesa. Grande prestazione del nostro portiere Mattija Gligic che si è sempre fatto trovare pronto parando ben due rigori agli avversari. Molto soddisfatti i coach Andrea e Marco Affricano.
Giocatori: Caracciolo, Cavo, Chiddemi, D’Assenza, Ferro M. (p), Ferro N.,  Gligic D., Gligic M. (p), Medicina, Morini, Savioli.

Domenica pomeriggio sono scese in campo le formazioni Under 13 e Under 15, entrambe in trasferta.

Under 13: Molteno 27 vs Leoni Pallamano Tortona 26

Leoni Pallamano Tortona a Molteno

I Leoni Under 13 erano ospiti della squadra del Molteno (LC), per il campionato lombardo di categoria. Consapevoli di dover affrontare una partita durissima, i nostri ragazzi sono scesi in campo con la grinta giusta e, grazie alle costanti indicazioni dell’allenatrice Pernille Nystrup, hanno giocato un’ottima partita. Le due squadre si sono contese il risultato finale giocando punto a punto, contropiede su contropiede, senza lasciare spazio all’avversario. Qualche errore in più, dovuto anche all’agitazione del momento, ha permesso ai lombardi di chiudere il metà partita con 9 reti a 8. Nella ripresa i Leoni sono partiti all’attacco, staccando gli avversari con un +2. Successiva rimonta dei lombardi che hanno distanziato i nostri ragazzi; ultima frazione di gioco combattutissima che ha visto l’annullamento dell’ultima rete fondamentale a pochi secondi dalla fine. A quel punto non c’è più stato niente da fare ormai, e la partita è stata vinta dai padroni di casa sul filo di lana con 27 reti a 26.

Giocatori: Buja, Conti, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

Under 15: Eagles Milano 12 vs Leoni Pallamano Tortona 53

Foto di squadra con coach Affricano

Intanto i nostri Under 15 erano in trasferta a Milano contro Eagles. Partita facile per i nostri ragazzi, netta la superiorità fisica e le capacità in campo. Il match è stato giocato in tutta tranquillità e condotto dai tortonesi dai primi minuti di gioco; il primo tempo si è chiuso con 20 reti a 4. Nulla hanno potuto gli avversari, se non portare a termine l’incontro che si è chiuso con il risultato di 53 a 12 per i Leoni. Prossimo incontro contro il Ferrarin a Milano.

Allenatore Marco Affricano.
Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Ferro M. (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.