Leoni Pallamano Tortona – Contro il Valpellice la Serie B dà tutto ma non basta

Ancora un fine settimana con tutte le squadre in campo. Bene le giovanili, doccia fredda a Bibiana per la serie B in carenza di organico.



Leoni Pallamano Tortona

Anche in questo fine settimana sono scese in campo tutte le formazioni dei Leoni Pallamano Tortona, impegnate nei rispettivi Campionati di categoria.

Serie B: Valpellice 34 vs Leoni Pallamano Tortona 23

Leoni pallamano Tortona serie b

Gara negativa sabato pomeriggio per la nostra Serie B, in trasferta contro la forte formazione del Valpellice. Primo tempo molto buono per i Leoni che chiudono con uno svantaggio di sole 3 reti (15-12). Nella ripresa, il grosso problema è stato non avere a disposizione diversi giocatori a causa soprattutto di infortuni; l’allenatore Andrea Affricano non ha potuto quindi fare riposare, al giro, i giocatori in campo. Un po’ per stanchezza, un po’ per mancanza di lucidità, la partita si è chiusa con il punteggio di 34 a 23 per i padroni di casa. Il coach: “Abbiamo dato tutto… più di così i nostri 8 ragazzi non potevano fare”.

Giocatori: Caracciolo Da., Caracciolo De., D’Assenza, Ferro N., Galante,  Gligic D., Gligic M. (p), Morini,.

Under 13: Doppia vittoria in trasferta

Leoni Pallamano Tortona e Leonessa Brescia

Doppio ottimo appuntamento per la nostra formazione Under 13 mista che sabato pomeriggio ha ospitato i pari età del Leno (BS), nella seconda fase del Campionato Lombardo. Partita condotta subito dai Leoni che, in difesa, non hanno lasciato spazio agli avversari, continuando ad attaccare ad ogni contropiede. Partita controllata dall’inizio alla fine dai nostri ragazzi senza grossi problemi; il primo tempo si è chiuso con 15 reti a 2 e la partita è finita con il risultato di 35 a 9 a nostro favore. Domenica mattina la stessa formazione era impegnata a Castrezzato (BS) contro il Leonessa Brescia, sempre per lo stesso Campionato. Anche in questo caso i Leoni hanno condotto la partita con un gioco di squadra molto buono, riuscendo a mantenere il vantaggio per tutti i quaranta minuti e chiudendo la partita con il risultato di 37 a 13 (primo tempo 18-4). Grande sportività delle due formazioni, consolidata dalle allenatrici in una bella foto di gruppo! Soddisfatta l’allenatrice Pernille Nystrup per i risultati ottenuti, nonostante l’impegno di partite in due giorni consecutivi.

Giocatori: Buja, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

Under 15: Leoni Pallamano Tortona 31 vs Cassano Magnago 19

leoni pallamano tortona under 15

Ancora una vittoria per la nostra Under 15 A che partecipa al Campionato Lombardo. La squadra ha ospitato alla palestra Coppi i pari età del Cassano Magnago (VA). Partita a senso unico: i nostri ragazzi si sono aggiudicati il primo tempo con il vantaggio di 16 a 6,  vincendo agevolmente il match con 31 reti a 19. I Leoni, ben coordinati dal tecnico Marco Affricano, hanno sempre condotto la partita senza mai diminuire la qualità di gioco, portando a casa un’altra importante vittoria. Ancora due punti e i nostri ragazzi avranno la certezza matematica del primo posto in Campionato.

Giocatori: Barreca, Caracciolo De., Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro M. (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.