La Croce Rossa Italiana di Tortona organizza un corso per le neo-mamme

Si è posta obiettivi importanti per le attività formative il comitato tortonese della Croce Rossa, è in cantiere un nuovo progetto con la pediatra Silvia Magrassi dell’ospedaletto di Alessandria.



Le 10 regole per evitare la SIDS o morte in culla

Inizio d’anno con obiettivi importanti per le attività formative della Croce Rossa Italiana Comitato di Tortona.

Da sempre attenta alle esigenze e richieste della popolazione la mission del 2020 sarà erogare CORSI con valori aggiunti rispetto all’ordinario standard formativo.

In collaborazione con la dott.sa Silvia Magrassi Pediatra in attività presso l’Ospedale Infantile di Alessandria verrà diffuso un nuovo progetto per informare la popolazione in merito alla SIDS, meglio conosciuta come “morte bianca” o “morte in culla“.

Attraverso la conoscenza di semplici 10 regole verrà spiegato come ridurre il rischio per un sonno sicuro del lattante.

Durante i corsi di primo soccorso pediatrico verrà dato ampio spazio all’argomento per essere vicini ai genitori e alle famiglie dei più piccoli, dei più indifesi.

Croce Rossa Italiana #UNITALIACHEAIUTA

Foto: soccorritori.ch

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.