Incontro con gli attivisti di Mediterranea

Sabato sera a Valli Unite gli attivisti di Mediterranea illustreranno e racconteranno l’impegno che stanno portando avanti nel Mar Mediterraneo.



Serata a sostegno dei progetti di Mediterranea

Sabato sera presso la Cooperativa Valli Unite di Costa Vescovato, in provincia di Alessandria sui colli tortonesi, saranno presenti attivisti di Mediterranea che hanno partecipato all’ultima missione in mare conclusasi con il salvataggio di 98 persone.
Illustreranno e racconteranno l’impegno che stanno portando avanti nel Mar Mediterraneo.

Sabato 7 dicembre 2019 – Valli Unite

ORE 18,30: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO MEDITERRANEA SAVING HUMANS, con i protagonisti delle azioni di salvataggio in mare.

🍷ORE 20:00 🍽
CENA BENEFIT: risotto con zucca, coppa al forno con patate, torta agli agrumi vino acqua e caffè
25€
DOPO CENA (dalle 22,30):
– Proiezione videoclip “MARIO” 🎥 + talk con protagonisti 🎤
nuovo videoclip realizzato in collaborazione con le Valli Unite.
La canzone racconta di una storia d’integrazione nata nella vigna. Il videoclip racconta una storia simile, nata realmente all’interno della comunità delle Valli Unite.
– a SEGUIRE live acustico di MOSTO 🎵🍇

MEDITERRANEA SAVING HUMANS

Mediterranea nasce da tante persone diverse che non sono più riuscite a restare a guardare altre persone come loro morire, a migliaia, nell’indifferenza. Nasce dal bisogno di giustizia e di fare qualcosa di buono. Nasce dal coraggio di pensare che chiunque può farlo. Nasce da un desiderio. Ed è forse normale che questo desiderio sia stato condiviso per primi da operatori e operatrici del sociale, persone impegnate nell’attivismo per i diritti, ricercatori e ricercatrici che hanno dedicato la loro vita allo studio delle società contro ogni demagogia e strumentalizzazione. Tutte queste persone, insieme, hanno deciso di creare una rete, di dare concretezza a un’idea enorme e piccolissima: possiamo e dobbiamo continuare a desiderare e agire per dire che il rispetto della vita umana viene sopra ogni cosa. Così hanno cominciato, semplicemente, a farlo: con telefonate, incontri, riunioni sempre più frequenti. Tutte le realtà del nucleo promotore hanno dato il loro contributo per far nascere questa operazione e molte singole personalità culturali e politiche, interpellate, si sono messe generosamente a disposizione, si sono mobilitate e hanno reso possibile raggiungere questo primo traguardo. Ora tocca a tutti e tutte fare in modo che Mediterranea cresca: con le donazioni ma anche e soprattutto con la partecipazione al progetto che è e resterà sempre aperto a tutti e tutte.

CENA BENEFIT
Risotto con la Zucca
Coppa di Maiale al forno con patate
torta agli agrumi
VINO CAFFE’
25 €

INFO E PRENOTAZIONI :
VALLI UNITE, CASCINA MONTESORO 1 COSTA VESCOVATO (AL)
tel. 0131.838100
info@valliunite.com
www.valliunite.com



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.