Fine settimana intenso per la Leoni Pallamano Tortona, tutte le squadre in campo

Un lungo fine settimana di vittorie per i Leoni Pallamano Tortona, in serie B segna anche il portiere. Solo il Cassano Magnago, in casa, riesce ad avere ragione degli Under 13.



Leoni Pallamano Tortona

Week-end densissimo di impegni per i Leoni Pallamano.

Serie B: Leoni Pallamano Tortona 37 vs Riviera Imperia 20

Leoni Pallamano Tortona

Altra vittoria casalinga per la formazione di Serie B che vince per 37 a 20 contro la squadra del Riviera Imperia. Primo tempo partito sottotono e con scarsa concentrazione, conclusosi comunque in vantaggio per 17 a 10. Nel secondo tempo, ottima la fase difensiva che ha consentito di effettuare numerosi contropiedi che hanno permesso alla squadra di prendere un bel margine di vantaggio, gestendo con maturità l’ultima parte dell’incontro. Tutti i giocatori hanno contribuito per questa vittoria. Molto soddisfatti i coaches Andrea e Marco Affricano.

Da evidenziare il primo gol segnato dal nostro portiere Matija Gligic direttamente dalla propria porta!

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Chiddemi, D’Assenza, Ferro N., Gligic D., Gligic M. (p), Lo Sacco (p), Medicina, Morini, Nasufi, Salomone, Savioli.

Under 13 mista: Cassano Magnago (Va) 31 vs Leoni Pallamano Tortona 18

Leoni Pallamano Tortona Under 13 mista

Sabato nero, invece, per la nostra formazione Under 13 mista che ha ripreso le gare nella seconda fase di Campionato Lombardo. Il primo impegno, dei dieci previsti, è stato in trasferta a Cassano Magnago (VA), dove purtroppo i nostri ragazzi sono stati battuti per 31 a 18. Squadra ostica, con un’ottima preparazione, evidentemente abituata al gioco piuttosto aggressivo di categoria superiore soprattutto in difesa; i nostri ragazzi non sono riusciti a rispondere con una buona dose di grinta in più, che probabilmente acquisiranno nel tempo con un po’ più di esperienza. Naturalmente un gioco così irruente ha scoraggiato i nostri ragazzi che non sono riusciti a recuperare lo svantaggio. Prossimo appuntamento contro il Leno (BS).

Giocatori: Conti, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

Under 15 B: Tre su Tre

Leoni Pallamano Tortona Under 13

L’allenatrice Pernille Nystrup, confida comunque nelle capacità di ripresa di questa giovane squadra che infatti si è prontamente riscattata nella giornata di domenica nel campionato di categoria Under 15 del Piemonte. Tour de force per questi ragazzi che hanno conquistato tre vittorie su tre partite disputate, nel penultimo concentramento in programma. La prima partita contro la squadra Exes B di Frossasco (TO) è stata vinta per 25 a 12, condotta da subito e ben gestita. Nel pomeriggio i Leoni si sono confrontati con la più ostica formazione Exes A, in un combattutissimo match vinto per 18 a 16. Dopo una partita di intermezzo, ultima ardua prova per i nostri ragazzi contro il Valpellice (TO), che ha messo a confronto le prime due squadre della classifica. Gara in perfetto equilibrio, il primo tempo si è chiuso con un pareggio di 7 a 7. Contropiedi e attacchi continui da parte di entrambe le formazioni hanno mantenuto la parità anche nel secondo tempo, in una partita davvero emozionante. Una tenace difesa e un contropiede finale hanno permesso di portare a casa la vittoria per 14 a 13! Contentissima l’allenatrice Pernille Nystrup per gli ottimi risultati ottenuti da questi ragazzi che, lo ricordiamo, giocano contro squadre più grandi anche di due anni, di categoria superiore. I nostri Leoni Under 15 B sono quindi in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Valpellice. Prossimo appuntamento a Frossasco (TO). Ringraziamo i genitori che hanno collaborato per l’ottima riuscita di questa impegnativa giornata!

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Dello Vicario-Giacinti, Gobbo L., Guerra, Merlusca, Spezia, Tresin.

Under 15 A: Cologne (Bs) 16 vs Leoni Pallamano Tortona 30

Leoni Pallamano Tortona Under 15

Continua la serie di vittorie della formazione Under 15 A che partecipa al Campionato Lombardo e che mantiene il primo posto in classifica. Quattordicesima vittoria, domenica in trasferta sul campo del Cologne (BS), per 30 a 16. Il primo tempo si è chiuso con 13 reti a 4; partita sempre dominata e risultato mai in discussione. L’allenatore Marco Affricano: “Sicuramente non è stata una delle migliori partite disputate, alcuni ragazzi hanno sentito un po’ la stanchezza avendo giocato il sabato con i senior. Sono contento per la gestione della gara”.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro M. (p), Medicina, Nasufi, Verna.

Ringraziamento per gli sponsor

Cogliamo l’occasione per ringraziare gli sponsor che ci sostengono permettendo all’ASD Leoni Pallamano Tortona di proseguire con i propri ragazzi in questo bellissimo percorso: Forni Assicurazioni, Latteria S. Bernardino, Scacco Matto, Wally’s pub, Autostop Bar, Il Forno, Tam Tam, Carrozzeria Gobbo e Adinolfi, Carrozzeria Pisani.

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.