Elda Lanza in Biblioteca a Tortona

Venerdì 18 gennaio 2019 Elda Lanza sarà ospite alla biblioteca Tommaso de Occheda di Tortona per la rassegna Libri dal Vivo, che in questa edizione celebra le conquiste raggiunte dalle donne dal ’68 ad oggi.



Una scrittrice dalla parte delle donne

Elda Lanza in Biblioteca a Tortona

Prosegue la rassegna Libri dal Vivo, che in questa edizione celebra le conquiste raggiunte dalle donne, dal ’68 ad oggi, attraverso una serie di incontri con scrittrici che realizzano, attraverso i loro lavori, un percorso nell’universo culturale femminile.

Venerdì 18 gennaio, alle ore 17,30 presso la Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda di Tortona, l’Assessore alla Cultura Marcella Graziano introduce l’incontro con Elda Lanza, giornalista, scrittrice ed esperta di comunicazione, nota al grande pubblico come prima presentatrice della televisione italiana.

Elda Lanza definita “un romanzo vivente” è certamente una scrittrice dalla parte delle donne e venerdì presenterà i suoi lavori più recenti: “Uomini”, “Funerale di donna Evelina” e “Quasi un uomo”, ma è anche docente di storia del costume e non mancherà di fare un accenno anche a “Il tovagliolo va a sinistra”, perchè spera che l’educazione, non il galateo, che ritiene facoltativo, resti d’obbligo per tutti.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.