Il 22 giugno 1920 nasceva Luigi Malabrocca. Lunedì sarà celebrato a Tortona, sua città natale

Alle 17 saranno inaugurati i due banner che l’amministrazione comunale ha realizzato in omaggio al due volte maglia nera al Giro d’Italia. Alle 21 la diretta streaming con ospiti su Tortona Oggi.



#Mala100 – Tortona ricorda Luigi Malabrocca

Il Comune di Tortona celebra il centenario dalla nascita di Luigi Malabrocca, campione di ciclismo contemporaneo di Fausto Coppi, nato a Tortona il 22 giugno 1920.

Lunedì 22 giugno alle ore 17, all’ingresso del palazzo municipale in corso Alessandria 62 dove è stato posizionato un banner dedicato alla memoria del ciclista, si terrà una commemorazione con la partecipazione del Sindaco Federico Chiodi, del Presidente del Consiglio comunale Giovanni Ferrari Cuniolo, Serena Malabrocca nipote di Luigi ed una rappresentanza di tre ciclisti de “La Mitica” in tenuta d’epoca.

Successivamente ci si sposterà in piazza Arzano, presso Palazzo Guidobono, per l’inaugurazione del secondo banner.

Alle 21 inizierà la diretta streaming in contemporanea sulla pagina facebook di Tortona OGGI e sull’omonimo canale YouTube. Saranno ospiti di Claudio Cheirasco e Sabrina Prato la nipote di Luigi, Serena Malabrocca, Giampaolo Bovone del comitato Colli di Coppi/La Mitica ed altri ospiti in fase di definizione.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.