Arriveranno a Volpedo giovedì pomeriggio i 4 ragazzi di Candiolo in bici per la ricerca

Candiolo-Roma, 900 chilometri in 9 tappe …con “vista Appennino”. Francesco Lodi, Simone Comotto, Daniele Giaccone e Hugo Laborne giovedì prossimo incontreranno Elisa Giardini, sindaco di Volpedo.

E’ stato presentato presso il Motovelodromo “Fausto Coppi” di Torino, il progetto “Candiolo-Roma. In bici per la ricerca”, una raccolta fondi in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che vedrà Francesco Lodi e i suoi tre amici, Simone Comotto, Daniele Giaccone e Hugo Laborne, impegnati in un viaggio lungo nove giorni, con partenza dall’Istituto di Candiolo – IRCCS il 7 luglio e arrivo a Roma il 15 luglio.

Volpedo, Vigoleno, Dozza, Scarperia e San Piero, Anghiari, Buonconvento, Pitigliano, Foglia, Roma: queste le tappe del tour che porterà i quattro ciclisti “improvvisati” a percorrere l’Italia per sostenere la Ricerca, in particolare i tumori rari, e ricordare Claudia, la mamma di Francesco e Giulia, scomparsa nel marzo scorso. Ad accompagnarli in macchina Giulia, la sorella di Francesco, e il papà Lorenzo.

L’arrivo della prima tappa sarà a Volpedo; Francesco, Simone, Daniele e Hugo troveranno ad accoglierli Elisa Giardini, giovane sindaca del borgo che ha dato i natali a Giuseppe Pellizza, ma già fin da Tortona hanno appuntamento con una delegazione della sezione Malabrocca di FIAB Alessandria che li “scorterà” lungo la val Curone.

Sarà possibile sostenere il progetto donando attraverso la piattaforma GOFUNDME al seguente link: https://www.gofundme.com/f/candioloroma-in-bici-per-la-ricerca. Tramite Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/donate/1161048624459447/ oppure tramite il sito della Fondazione https://fprconlus.it/sostieni-candiolo/altri-metodi-di-donazione/ indicando come causale “in bici per la ricerca”.

Chi invece volesse seguire il viaggio e fare il tifo, può farlo sui canali social del progetto: Instagram @in_bici_per_la_ricerca, Facebook @InBiciPerLaRicerca o sulle pagine social della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, oppure presentandosi alla stazione ferroviaria di Tortona alle 14,45 per unirsi al gruppo diretto a Volpedo dove saranno servite le famose pesche di Volpedo a tutti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.