Week end intenso per i Leoni Pallamano Tortona

In campo serie b, Under 15 e Under 13 impegnati a Frossasco contro le formazioni Under 15. Due vittorie e due sconfitte, ma comunque bene.



“Leoni Pallamano Tortona”

Leoni Pallamano Tortona - La formazione Under 13 a Frossasco
La formazione Under 13 a Frossasco

Serie B: Leoni 29 vs Palazzolo 34

E’ stato un week-end intenso per i Leoni Pallamano, che si è aperto, sabato sera, con la formazione senior di Serie B. I nostri ragazzi sono scesi sul campo di casa contro l’ostica formazione del Palazzolo (BS). Buon approccio nel primo tempo, giocato punto a punto, con veloci contropiedi da parte di entrambe le formazioni. Nella fase centrale dell’incontro c’è stato un calo di concentrazione da parte dei Leoni, che ha consentito agli avversari di prendere un vantaggio di 5 punti. Nel secondo tempo la partita è stata in sostanziale equilibrio, ma i tortonesi non sono riusciti a recuperare lo svantaggio, chiudendo il mach con 29 reti a 34 a favore degli avversari. Da segnalare la prestazione di alcuni giocatori Under 15 che si sono ottimamente comportati.

Giocatori: Agosti, Barreca, Caracciolo, Cavo, Chiddemi, D’Assenza, Denari, Gligic M. (p), Lo sacco (p), Medicina, Morini, Ravalli, Savioli.
Allenatori: Andrea e Marco Affricano.

Under 15: Leoni 46 vs Ferrarin 14

Domenica mattina è scesa in campo, in casa, la formazione Under 15 nel Campionato lombardo di categoria contro il Ferrarin (MI). Già dai primi minuti è stato chiaro il netto divario fisico e tecnico tra le due squadre. Facile vittoria quindi per i nostri Leoni che hanno sbaragliato gli avversari con 46 reti a 14. Da sottolineare la buona prestazione di Lorenzo Verna autore di diverse reti. Prossimo appuntamento a Leno (BS).

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.
Allenatore Marco Affricano.

Under 13: Leoni 24 vs Exes (U15) 12; Valpellice (U15) vs Leoni 21

Sempre nella giornata di domenica hanno esordito i nostri Leoni Under 13 nel concentramento di Campionato del Piemonte di categoria Under 15, sul campo di Frossasco (TO). Questi giocatori, infatti, oltre a partecipare ai Campionati Under 13 di Piemonte e Lombardia, saranno impegnati anche nella categoria superiore, per permettere ai compagni Under 15 di partecipare al proprio Campionato della Lombardia, in base alle nuove regole federali. I tortonesi sono scesi in campo contro le squadre torinesi di Exes e Valpellice. La prima partita, nonostante il divario anagrafico e fisico, è stata vinta dai Leoni con 24 reti a 12, grazie alla determinazione e alla voglia di vincere dei nostri ragazzi che non hanno mai perso la concentrazione. La seconda partita è stata giocata punto a punto; i Leoni hanno impiegato la giusta aggressività per competere contro una squadra formata da giocatori più grandi di due anni e decisamente superiori a livello fisico. Il mach è stato combattuto fino alla fase finale, quando i tortonesi, messi a dura prova, hanno subito alcune reti chiudendo la partita con 13 reti a 21 per i torinesi. Ringraziamo i giocatori Under 15 Bertelegni e Giacinti per l’ottimo contributo in campo!

Eccellente risultato, quindi, in questa prima giornata per l’allenatrice Pernille Nystrup pienamente soddisfatta.
Giocatori: Bassan (p), Bertelegni (p), Buja, Conti, Giacinti, Gobbo, Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin.


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.