La via Postumia ciclabile continua sulla Tuscus Way e raggiunge Roma

Buone notizie dal cammino devozionale che attraversa il nostro territorio. Giunti a Genova si potrà decidere se dirigersi verso Santiago oppure verso Roma.

Dopo anni di lavoro sulla Via Postumia, ora che il percorso è conosciuto, camminato, pedalato e collaudato l’ideatore Andrea Vitiello ha deciso di riprendere gli studi fatti nel 2015 quando abitava in Costa degli Etruschi.

Genova, antica Kainua etrusca diventa così la fine della Via Postumia e l’inizio del Tuscus Way ( Tuscus da Tuscia, tutta quella regione meravigliosa dove il grande popolo etrusco visse e creò meraviglie ).

Da qui è stato studiato un percorso che unisce la maggior parte dei siti etrustchi Tosco-Laziali, passando per siti romani e medievali di grande fascino, passando per il golfo dei poeti, le Alpi Apuane, la Lunigiana, la Garfagnana, un pezzo di Via Francigena, toccando anche Firenze, Certaldo e San Gimignano. Il percorso misura 1200km con un dislivello di oltre 28mila metri, luoghi ricchi di magia. Da Volterra a Massa Marittima, ai borghi scavati nel tufo, Sovana,Sorano, Pitigliano, Onano, passando per il lago di Bolsena, Tuscania, Tarquinia e il lago di Bracciano con la meravigliosa Anguillara Sabazia e giungere a Cerveteri.

Sono certo che questo percorso lascerà a bocca aperta i cicloviaggiatori, – afferma Andrea Vitiello – arte,cultura,enogastronomia, paesaggi unici che il mondo ci invidia. Aspetto le foto e le opinioni dei bikers .
Buon Viaggio a tutti.”

Per avere le tracce del percorso e per condividere le proprie opinioni visitate il sito della VIa Postumia: www.viapostumia.eu

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.