Tortona – Sabato in biblioteca dialoghi intorno all’arte contemporanea

In occasione delle due mostre allestite in città, quella di Pietro Bisio al ridotto del Teatro Civico e quella di Piero Leddi al Museo Diocesano, l’assessorato alla cultura propone una conferenza sui temi della crocifissione nell’arte contemporanea. Seguirà visita guidata alle due mostre.

In occasione della concomitanza delle mostre di due artisti contemporanei, Pietro Bisio e Piero Leddi, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortona e l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona propongono “Crocifissioni del contemporaneo”, conversazione sulle interpretazioni e declinazioni attuali dell’iconografia del crocifisso. Interventi di Manuela Bonadeo e Giuseppe Castelli.

L’evento si terrà nella sala conferenze della Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda“, via Ammiraglio Mirabello 1, sabato 23 aprile alle ore 17.00. Seguirà la visita guidata alla mostra di Pietro Bisio presso il “Ridotto” del Teatro Civico e a quella di Piero Leddi presso il Museo Diocesano.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.