Si chiamava Prince Jerry ed abitava a Genova il ragazzo morto lunedì scorso a Tortona

Apprendiamo la notizia da Genova Today, i funerali saranno celebrati domani a Genova, dove il chimico nigeriano riposerà per sempre.



Prince Jerry, era un chimico nigeriano il ragazzo morto a Tortona

La foto di Prince Jerry pubblicata da Genova Today
Il chimico nigeriano Prince Jerry

Lo apprendiamo da Genova Today, Jerry è morto suicida lunedì scorso, gettandosi sotto un treno in transito alla stazione di Tortona poco prima dell’ora di pranzo.

Prince Jerry era arrivato in Italia nel 2016 con una laurea in chimica discussa in Nigeria, dove era nato 25 anni fa. Viveva a Genova e stava studiando per farsi riconoscere anche in Italia il suo titolo di studio.

La Polfer ha avviato un’indagine per ricostruire cosa sia esattamente accaduto, come mai il ragazzo abbia scelto Tortona per l’estremo gesto.

Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 1 febbraio, alle 11.30 nella chiesa dell’Annunziata di Genova, la salma riposerà per sempre al cimitero della Coronata di Genova. È questa una decisione di monsignor Giacomo Martino, responsabile della Migrantes di Genova, che ha riconosciuto il corpo e ha chiesto che il ragazzo e la sua triste storia non vengano strumentalizzate per discorsi diversi da quelli di compassione per una vita stroncata e di un lungo sogno interrotto.

Prince era rimasto molto turbato in seguito al mancato rinnovo del permesso di soggiorno, aveva appreso la notizia a dicembre dopo l’entrata in vigore della nuova legge sulla sicurezza. La sua nuova condizione di immigrato irregolare, non potendo più fare affidamento al permesso per motivi umanitari, ha spazzato via i suoi sogni di convertire il suo titolo di studio e così garantirsi un futuro nell’Unione europea.

Anche la Camera del Lavoro di Genova ha appreso con sgomento la notizia e domani sarà presente all’ultimo saluto.

Accogliendo la richiesta di mons. Martino non commento la notizia e auguro al nostro Paese e a tutta l’umanità che la morte di Prince non sia vana, ma che possa contribuire a riconoscere e risolvere un problema comune a molti.

Vedi anche: La morte di Jerry Prince ha toccato un nervo scoperto che a qualcuno ha fatto male


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

One Response to "Si chiamava Prince Jerry ed abitava a Genova il ragazzo morto lunedì scorso a Tortona"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.