A Casalnoceto la didattica è innovativa, grazie al Comune, all’Istituto Comprensivo di Viguzzolo e a Silvia Figini

Venerdì 28 settembre 2018 verrà inaugurato “Scuola delle competenze”, un innovativo progetto di didattica laboratoriale realizzato grazie al Comune di Casalnoceto e all’Istituto Comprensivo di Viguzzolo.



La scuola delle competenze di Casalnoceto

La scuola delle competenze a Casalnoceto

Venerdì 28 settembre, alle ore 18 presso il Locale Ex SOMS di Casalnoceto, verrà inaugurata “La Scuola delle Competenze”, un ambizioso progetto di innovazione didattica che partirà in sperimentazione a partire dall’anno scolastico 2018/2019 presso l’Edificio Scolastico di Casalnoceto.

L’Amministrazione comunale di Casalnoceto, di concerto con l’Istituto Comprensivo di Viguzzolo e con l’aiuto di Silvia Figini, ricercatrice e docente presso il dipartimento di Statistica dell’Università di Pavia, ha finanziato il progetto, rinnovando e ristrutturando gli spazi che hanno dato vita ad un “open innovative learning space“. Inoltre ha messo a disposizione strumentazione tecnologica e mutimediale di alto livello che consentirà una innovativa didattica laboratoriale in grado di favorire i docenti nell’offerta di un apprendimento costruttivo.

Parteciperanno all’inaugurazione l’On.le Avv. Paola Frassinetti, Vicepresidente commissione cultura istruzione e ricerca camera dei deputati, l’Europarlamentare Dott. Angelo Ciocca, il Senatore Massimo Berutti e l’Assessore Regionale Dott.ssa Giovanna Pentenero.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.