Ricetta – Zabaione al Moscato d’Asti
Porzioni Tempo di preparazione
5persone 15minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 0
Porzioni Tempo di preparazione
5persone 15minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 0
Istruzioni
  1. Iniziate la preparazione ponendo sul fuoco a fiamma dolce una pentola con dell’acqua che servirà per il bagnomaria. L’acqua dovrà essere ben calda senza raggiungere l’ebollizione.
  2. In una bastardella a se invece, montate con una frusta a mano o elettrica i tuorli delle uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
  3. Una volta ben montati i tuorli con lo zucchero unite, poco alla volta, il Moscato d’ Asti.
  4. Aggiunto tutto il liquore al composto, disponete la bastardella sopra la pentola d’acqua ormai calda e continuate ad incorporare aria montando. Procedete così fino a quando lo zabaione non risulterà gonfio e cremoso.
  5. Ritirate dal fuoco e servite subito.
Commenta con Facebook

Condividi:



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.