Monleale è pronta, il Campionato Internazionale di Enduro sarà una vetrina per il nostro territorio

Ha fatto tanto discutere, soprattutto per i modi “frettolosi” in cui è stato organizzato, ad ogni modo il Mondiale di Enduro si farà e sarà un’occasione unica per promuovere il nostro territorio a livello planetario.

Un evento mondiale che si ripete per la 95esima volta dal 1913, accade per la prima volta nel Tortonese coinvolgendo e attraversando i Comuni di Tortona, Cassano Spinola, Garbagna, Fabbrica Curone, Momperone, Monleale, San Sebastiano Curone, Volpedo.

Insieme ai 790 partecipanti di 40 nazioni diverse gareggeranno, per il Team Motoclub Alfieri – Terre Derthona, il tortonese Federico Fazio e i gemelli Edoardo e Filippo Alutto di Monleale.

Durante lo spettacolo delle Prove speciali Monleale DOC, che si disputerà attraversando vigneti, frutteti, campi, prati e boschi, il 2 e 3 settembre Terre Derthona (Strada del Vino e dei Sapori dei colli tortonesi) offre agli ospiti della ISDE – International Six Days di Enduro 2021 anche un assaggio di Territorio.

Nel cuore del piccolo borgo di Monleale Alto, circondato da vigne di Barbera e Timorasso, si potranno gustare prodotti e tipicità territoriali e il Derthona, il vino che ha permesso alle colline del Tortonese di tornare a risplendere.

Il logo di Terre Derthona, campeggerà sul Ristorante mobile che servirà il menù a base di agnolotti, salame Nobile del Giarolo, Montebore, l’antico formaggio che ricorda una torta nuziale, pesche di Volpedo. Per dissetarsi vasta scelta di birre artigianali a chilometri zero.

Casa Derthona è il quartier generale di Terre Derthona, in una corte che affaccia sulla piazza principale del borgo, dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere i produttori, degustare i vini Derthona e Monleale e altre specialità agroalimentari del nostro territorio.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.