Il vice Premier Di Maio a Novi Ligure per salvare il marchio Pernigotti

Luigi di Maio sarà a Novi Ligure in vista del confronto tra sindacati, proprietà, istituzioni e lavoratori della Pernigotti previsto per martedì 8 gennaio prossimo.



Luigi Di Maio a Novi Ligure

Sabato 5 gennaio Luigi di Maio sarà allo stabilimento Pernigotti

Il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio sarà a Novi Ligure, presso lo stabilimento della Pernigotti, sabato 5 gennaio alla mattina.

Lo rende noto Tiziano Crocco, della Uila Uil. “L’arrivo è previsto in mattinata e, dopo un incontro con gli organi di informazione, è previsto l’intervento in sala mensa. Salvo imprevisti, dovrebbe fermarsi anche a pranzo“, dice il sindacalista. “E’ un’occasione che, ci auguriamo, serva a fare finalmente chiarezza anche in vista dell’incontro dell’8 gennaio a Roma”, rimarcano gli operai, in presidio permanente dallo scorso 6 novembre contro l’ipotesi di chiusura della proprietà turca.

Dopo il question time che a novembre ha fatto alla Camera il capogruppo di LeU Federico Fornaro a cui il vicepremier grillino rispose impegnandosi a trovare un percorso per salvare il marchio storico della Pernigotti e la successiva promessa di essere presente a Novi Ligure, ora i dipendenti della Pernigotti lo attendono con ansia.

Importante la sua visita a pochi giorni dall’incontro al MISE per il nuovo tavolo di confronto tra sindacati, proprietà, istituzioni e lavoratori della Pernigotti previsto per martedì 8 gennaio prossimo.

Ogni gesto di attenzione nei confronti della lotta dei lavoratori della Pernigotti è positivo”, dichiara l’on. Federico Fornaro, capogruppo di Liberi E Uguali alla Camera. “Molto importante sarà l’incontro al ministero del Lavoro il prossimo 8 Gennaio perché in quella sede si capiranno le reali intenzioni della proprietà turca o meglio dovrà essere l’occasione per provare a trovare una soluzione che consenta di proseguire l’attività dello stabilimento di Novi Ligure”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.