Leoni Pallamano Tortona, l’Under 15 è in testa al campionato

Bene anche Serie B e Under 13. Domenica a Cavour, nel concentramento Under 15 giocato dagli Under 13, il derby contro il Derthona finisce 21 a 4.



Leoni Pallamano Tortona

Ottimo week-end per i Leoni Pallamano che fanno l’en plein!

Under 13: Leoni Pallamano Tortona 30 vs Crenna Gallarate 20

Leoni pallamano tortona formazione under 13 a Gallarate

Nel pomeriggio di sabato sono scesi in campo i ragazzi Under 13 nella prima giornata di Campionato di categoria della Lombardia, ospitando i pari età del Crenna Gallarate.

Si temeva una partita difficile considerata l’importanza della società ospite che vanta eccellenti formazioni in tutte le categorie. I nostri ragazzi sono partiti da subito con una buona difesa, contropiedi e pressanti attacchi. Nella prima frazione di gioco gli avversari ci hanno tenuto testa, ma in seguito i Leoni sono riusciti ad aumentare il vantaggio chiudendo il primo tempo con 11 reti a 5. Eccellente prestazione nel secondo tempo dei tortonesi che, con la giusta grinta in campo, hanno battuto gli avversari 30- 20.

Giocatori: Bassan (p), Buja, Conti, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti, Tresin.

Under 13: Il Concentramento under 15 di Cavour

La formazione under 13 dei leoni pallamano tortona a Cavour

Tour de force per i nostri Leoni Under 13 che la mattina presto di domenica sono partiti per Cavour, vicino a Pinerolo per il concentramento di Campionato del Piemonte di categoria Under 15. I nostri ragazzi hanno stravinto il derby contro i cugini del Derthona, lasciando davvero pochissimo spazio all’avversario e chiudendo il mach con 21 reti a 4. Più ostica la formazione della partita pomeridiana, l’Exes (TO), che ha impegnato non poco i tortonesi a causa della loro superiorità anagrafica e fisica, oltre al gioco in campo. Nonostante tutto, i Leoni sono riusciti a giocare punto a punto la prima parte della partita senza mollare, staccando l’avversario negli ultimi dieci minuti di
gioco e aggiudicandosi il mach per 21 a 14.

Ottimi risultati per questa squadra e per l’allenatrice Pernille Nystrup.
Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Conti, Giacinti Dello Vicario, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Tresin.

Serie B: Riviera (Im) 19 vs Leoni Pallamano Tortona 30

Sempre domenica, la nostra formazione di Serie B era in trasferta a Riviera (IM).

Nonostante i pochi atleti presenti per questa lunga trasferta, l’approccio alla gara è stato ottimo; i Leoni sono sempre stati in vantaggio per tutta la partita. Il primo tempo è finito 16 a 8. Buona difesa e grandi parate del portiete Gligic Matija che con lanci precisi mandava i compagni in contropiede. Questo ci ha consentito di gestire al meglio la partita e di aumentare il vantaggio. Molto buona la prestazione di tutti componenti della squadra nonostante i vari disturbi fisici. Risultato finale 30 a 19.

Giocatori: Caracciolo, Chiddemi, D’Assenza, Denari, Ferro N., Gligic D., Gligic M. (p), Morini.
Allenatore Andrea Affricano.

Under 15: Crenna Galarate 18 vs Leoni Pallamano Tortona 34

Nel contempo l’Under 15 era in trasferta a Gallarate contro il Crenna. Inizialmente la partita è stata in equilibrio; durante la seconda frazione del primo tempo, una serie di intense difese e contropiedi da parte dei Leoni hanno aumentato il divario tra le due squadre. Primo tempo chiuso a favore dei tortonesi con 16 reti a 8. Stesso copione nel secondo tempo, con il risultato finale di 34 a 18. I nostri Leoni sono passati, quindi, primi in classifica. Prossima partita domenica contro il Cologne.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro M. (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.
Allenatore Marco Affricano.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.