Nella calza della Befana niente carbone, solo tanti punti per i Leoni Pallamano Tortona

I ragazzi della Pallamano Tortona sono stati premiati anche dalla Befana, che ha portato loro ancora vittorie.



Leoni Pallamano Tortona

Leoni Pallamano Tortona a Rubiera
I Leoni Pallamano Tortona a Rubiera

Week-end dell’Epifania intenso per i Leoni Pallamano.

Under 13: Leoni Pallamano 25 vs Molteno (BS) 24

Sabato pomeriggio i nostri ragazzi Under 13 sono stati impegnati, in casa, nel Campionato di categoria lombardo contro l’ostica formazione del Molteno (BS). Fin dai primi minuti di gioco è stato chiaro l’equilibrio tra le due squadre che hanno giocato colpo su colpo, cercando di non lasciare alcuno spazio all’avversario. Partita densa di tensione fino all’ultimo minuto, caratterizzata da qualche spinta e fallo in più, fatta di continue azioni e contropiedi, giocata letteralmente punto a punto. Nonostante il nervosismo in campo, i Leoni non hanno ceduto il passo all’avversario chiudendo i quaranta minuti di gioco, sul filo di lana, con il risultato di 25 a 24. Esultanza generale da parte dei ragazzi, dell’allenatrice Pernille Nystrup e della tifoseria. Davvero ottimo risultato!

Giocatori: Bassan (p), Buja, Gobbo K., Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

Under 13 e Under 11 al torneo di Rubiera (RE)

Domenica i ragazzi Under 13 e i compagni Under 11 erano impegnati nel “Torneo giovanile dell’Epifania” a Rubiera (RE). Per la categoria Under 13 erano presenti ben 10 squadre: dal Piemonte solo i Leoni Pallamano, poi squadre dell’Emilia Romagna, della Lombardia e delle Marche. In mattinata i nostri ragazzi hanno affrontato nelle prime due partite squadre dell’Emilia Romagna, vincendo per 15-5 e per 16-5. Dopo la pausa pranzo era attesa la difficile partita contro gli amici del Palazzolo (BS); entrambe le formazioni non si sono risparmiate. E’stata una partita giocata punto a punto, con qualche errore in più dettato dalla tensione: il mach si è chiuso con un pareggio (13-13), ma in base alla differenza reti i Leoni si sono aggiudicati il primo posto del girone.

Nel pomeriggio il confronto con la squadra marchigiana del Chiaravalle; fortissima, tanto di cappello a questi ragazzi. I Leoni hanno giocato molto bene considerato il livello degli avversari (che alla fine hanno vinto il torneo), ma negli ultimi minuti hanno mollato un po’ la presa perdendo per 11 reti a 16 e aggiudicandosi un ottimo terzo posto!

Giocatori: Buja, Gobbo L., Guerra, Kryzhnii, Merlusca, Spezia, Teti (p), Tresin.

La Formazione Under 13 di Gennaio 2019
La formazione Under 13 con l’allenatrice Pernille Nystrup

Anche per la categoria Under 11 l’unica squadra piemontese è stata la nostra, oltre ad alcune squadre dell’Emilia Romagna. I nostri bambini di 8-9 anni si sono confrontati con compagni più grandi di categoria superiore, facendo comunque una buona esperienza di gioco. La prima partita è stata difficile, gli avversari erano ben più grandi dei Leoncini che hanno perso 18-31. Nella seconda partita, hanno giocato molto bene; nonostante la superiorità anagrafica degli avversari hanno perso per poche reti 23-27.

Vinta alla grande la prima partita del pomeriggio contro il Rubiera con 32 reti a 14 e vinta la finale per il terzo posto con 27 reti a 12. Contentissimi i bambini e l’allenatrice Pernille Nystrup che vede crescere sempre di più questa giovanissima squadra. Un grazie speciale alle nostre collaboratrici Giusi e Denisa che hanno supportato l’allenatrice in questa giornata frenetica e grazie a Valentino il nostro supporter!

Giocatori: Arpe, Gemme, Gobbo E., Pisani, Soncin, Trovato, Vercelli


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.