Leoni Pallamano Tortona – Il derby piemontese con Città Giardino

Un fine settimana che ha visto impegnate entrambe in trasferta le formazioni di Serie B e Under 15. Irresistibili i leoncini col Leno, ancora a bocca asciutta i senior a Torino.



“Leoni Pallamano Tortona”

Leoni Pallamano Tortona, la formazione degli Under 15 a Leno
La formazione Under 15 a Leno (Bs)

Serie B: Città Giardino 25 vs Leoni 15

Fine settimana in trasferta per i Leoni Pallamano. Sconfitta per la formazione senior di Serie B che sul campo del Città Giardino ha perso la gara della quarta giornata di campionato per 25 reti a 15. Inizio di partita buono; i primi 20 minuti sono stati giocati punto a punto, salvo il break di 5 reti a 0 con il quale si è chiuso il primo tempo.
Secondo tempo iniziato positivamente, con la giusta grinta da parte dei Leoni che però hanno ceduto nel finale a causa della stanchezza degli atleti in campo, dovuta anche ai pochi cambi a disposizione del coach Andrea Affricano.
Giocatori: Agosti, Caracciolo, D’Assenza, Denari, Gligic D., Gligic M., Lo Sacco, Morini, Ravalli, Salomone.

La radiocronaca della gara

Under 15: Leno 18 vs Leoni 30

Trasferta inizialmente insidiosa anche per la nostra Under 15 sul campo del Leno (BS). Il primo tempo è stato giocato sotto tono in attacco ed è finito con un vantaggio di una sola rete (9 a 8). Secondo tempo decisamente più dinamico e ben giocato, con attacchi più precisi e convinti. I ragazzi sono riusciti ad allungare nel punteggio vincendo la partita per 30 reti a 18.
Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Cuesta, Del Monte, Ferro, Medicina, Nasufi, Savioli, Verna.
Allenatore Marco Affricano.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.