Leoni Pallamano Tortona – Bene l’Under 15, a soffrire è l’Under 13

Goleada a Milano contro il Ferrarin per gli Under 15. Al concentramento di categoria a Cassago Magnago, gli Under 13 hanno incominciato le fasi finali del Campionato contro le fortissime formazioni di Cologne (BS), del Leno (BS) e dei Campioni d’italia del Crenna (VA).




“Leoni Pallamano Tortona”

Leoni Pallamano Tortona under 13

Under 15: Ferrarin Milano 11 vs Leoni Pallamano Tortona 39

Sabato la nostra Under 15 ha ottenuto una brillante vittoria sul campo del Ferrarin (MI). Partita mai in discussione, praticamente chiusa già dopo i primi quindici minuti di gioco, con un parziale di 11 a 1. Sono andati a segno tutti i ragazzi, indice di un buon gioco organizzato, che hanno chiuso il mach con 39 reti a 11.

Giocatori: Barreca, Caracciolo, Cavo, Del Monte, Ferro (p), Medicina, Nasufi, Savioli, Skodra, Verna.

Allenatore: Marco Affricano

Under 13: Fasi finali di campionato in salita

Domenica è scesa in campo la nostra Under 13 a Cassano Magnago (VA) per l’ostico concentramento di Campionato, in cui si sono scontrate nella prima giornata delle fasi finali, le prime 3 classificate nel girone Lombardia-Ovest contro le prime 3 del girone Lombardia-Est. I nostri Leoni hanno affrontato le squadre del Cologne (BS) e del Crenna (VA), detentore del titolo di Campioni d’Italia e, nel pomeriggio, la formazione del Leno (BS). Sapevamo che sarebbe stato davvero difficile per i nostri ragazzi vincere contro queste squadre, tra le più forti a livello nazionale; infatti i Leoni, purtroppo, non sono riusciti a battere i pari età lombardi. Effettivamente ha influito tanto la loro preparazione tecnica, considerato che in queste società che militano in serie A, è prassi fare allenare e giocare i ragazzi anche nelle categorie superiori, ma è stata determinante anche la superiorità fisica e anagrafica dei lombardi, in gran parte con un anno in più rispetto ai Leoni, e non è poco. I tortonesi hanno anche giocato senza Spezia, infortunato, dovendo quindi “coprire” il suo posto in campo, cosa che è stata fatta con grande impegno da parte di Guerra e di tutti i compagni. L’appuntamento è ora, per il 20 maggio, nella seconda giornata delle fasi finali, in cui i Leoni tenteranno l’ardua  impresa di aggiudicarsi la vittoria! L’allenatrice Pernille Nystrup: “Sono comunque contenta dei risultati che sta ottenendo questa squadra in crescita, costituita anche da ragazzi che hanno cominciato a giocare quest’anno; nonostante le varie difficoltà siamo riusciti ad arrivare alle finali in questo difficile campionato che può solo arricchire i nostri giocatori. Considerando anche gli ottimi risultati ottenuti a Copenaghen”.

Giocatori: Bertelegni (p), Buja, Conti, Dello Vicario Giacinti, Gobbo, Guerra, Kryzhnii, Tigae, Tresin, Verna.

Allenatrice: Pernille Nystrup.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.