I Leoni Pallamano Tortona ad Abbiategrasso per gli Europei 2020

Questa volta i nostri leoncini, accompagnati da coach Nystrup, sono stati spettatori della partita di qualificazione agli Europei 2020 Italia Russia.



Leoni Pallamano Tortona

Giovedì 13 giugno alcuni bambini e ragazzi della Leoni Pallamano Tortona, accompagnati dalla nostra coach Pernille Nystrup, hanno avuto la straordinaria opportunità di essere presenti alla spettacolare partita di qualificazione agli Europei 2020 della Nazionale Italiana di pallamano maschile contro la Russia, al PalaYamamay di Busto Arsizio. Questa importantissima selezione è stata organizzata dalla Pallamano Cassano Magnago e FIGH col patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Busto Arsizio; erano presenti ben 3200 spettatori, tutte le società della Lombardia che conosciamo bene oltre a tantissimi appassionati. Questo entusiasmante mach è stato preceduto dalla gara di Euro Challenge fra le nazionali Under 19 di Italia e Austria.

Palazzetto gremito, tifoseria scatenata, musica al massimo, tutto nel pieno rispetto degli avversari sia dentro che fuori dal campo da gioco, davvero un’emozionante esperienza per i nostri ragazzi! Unica nota stonata la sconfitta dell’Italia che, nonostante l’incontestabile valore dei russi, è rimasta in partita fino a pochi minuti dal termine (21-22). Prestazione sopra le righe della nostra Nazionale (citazione da giornali specializzati) che alla fine cede agli avversari per 30 a 23, restando al terzo posto del gruppo 7. Gli azzurri affronteranno nell’ultima giornata l’Ungheria, restando comunque in lizza per la qualificazione. Facciamo un grande in bocca al lupo alla nostra Nazionale perché abbia la possibilità di partecipare agli Europei anche se, come abbiamo già detto in occasione della nostra partecipazione al torneo di Copenaghen, nell’Europa del Nord la pallamano è uno sport molto sentito e le squadre sono davvero fortissime.

Si chiude qui la stagione per le nostre categorie Under 11 e Under 13; è stato un altro anno denso di impegni e di grandi esperienze e soddisfazioni! Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni anche attraverso l’indirizzo leonipallamanotortona@gmail.com. Se volete conoscere le nostre attività seguiteci su Facebook!

Prosegue invece la nostra Under 15 che parteciperà alle Nazionali a Misano Adriatico. Un grande in bocca al lupo da parte della società e di tutti i compagni!

Elena Mariani

 

 


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.