La squadra di Tedesco del Liceo Peano alle olimpiadi di Dresda

Anita Palenzona, Martina La Rosa, Matilde Piccinini, Maria Chiara Bargelli, Anna Sparpaglione, Marianna Dutto e Alhena Begards si distinguono negli esami di certificazione B1e volano a Dresda.



La lingua tedesca non è terribile per tutti

Sembra radicato il luogo comune che la lingua tedesca sia difficile. Impararla, come sostiene lo scrittore Mark Twain nel suo esilarante saggio The Awful German Language (“La terribile lingua tedesca”), potrebbe sembrare cosa ardua.

Ma la didattica delle lingue é radicalmente cambiata, i tempi e i modi di apprendimento non sono più quelli degli anni in cui Mark Twain si cimentava nello studio del tedesco.

Come dimostrano le alunne della 4 A Linguistico del Liceo Peano. Dopo soli tre anni di studio della lingua, Anita Palenzona, Martina La Rosa, Matilde Piccinini, Maria Chiara Bargelli, Anna Sparpaglione, Marianna Dutto e Alhena Begards sono riuscite a distinguersi negli esami di certificazione, ottenendo il migliore punteggio al Goethe-Zertifikat B1. Si sono pertanto qualificate alla selezione nazionale preliminare alle Olimpiadi Internazionali (IDO) che si svolgeranno a Dresda.

Complimenti per i risultati raggiunti e ad maiora!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.