I prodotti delle quattro province disponibili on line





I Colli del Bio negozio on line da esplorare per conoscere l’altra realtà enogastronomica del Piemonte e dell’oltrepo pavese.

Acquisto on line dei prodotti delle 4 province

I Colli del Bio. I prodotti delle quattro province disponibili on line

Su I colli del Bio e’ possibile trovare prodotti dell’eccellenza del Piemonte, spaziando dal territorio di Tortona in provincia di Alessandria .alla Provincia di Pavia fino a tutto il territorio dell’Oltrepò Pavese, strizzando l’occhio alla Liguria.
Il nuovo portale raccoglie tutti quei prodotti che raccontano la storia di un territorio e la passione tramandata di generazione in generazione da abili artigiani locali.”L’idea è quella “ – ha dichiarato Tiziano Bertolotti , manager d’ Information Technology e promotore del neo progetto web per passione insieme a Paolo Buscaglia, grande esperto di gastronomia – “di valorizzare insieme al territorio anche le metodologie di produzione che utilizzano strumenti di una volta, con l’obiettivo di far conoscere alla grande platea del web brand artigianali del Piemonte da sempre sinonimo di unicità ed eccellenza, difficilmente reperibili in negozi e supermercati”
I colli del Bio rappresenta una piattaforma di e-commerce un po’ diversa perché creata con l’intendo di divulgare vecchie tradizioni, e dare al passato nuova vita. Una vetrina molto attuale e ricercata sul mondo per far conoscere quanto di meglio e sano c’è in Piemonte e in Oltrepò Pavese a portata di click. Massimo 48 ore di tempo e i prodotti selezionati nel carrello virtuale raggiungeranno le case degli acquirenti italiani in 72 ore in tutta Europa

Sono 155 i prodotti selezionati e divisi in 10 categorie, dai formaggi ai salumi (salame del Giarolo) fino ai dolci (Baci Dorati, Mostarda di Voghera), dai vini d’eccellenza (Barbera, Barolo, Timorasso e Gavi) alla pasta realizzata con frumento autoctono, trafilata a bronzo per esaltarne le qualità. Sono tutti prodotti con certificazioni e garanzie che ne attestano l’origine 100% italiano.
Di grande novità è la sezione dedicata al vino. Oltre ad una ben rifornita Cantina di bottiglie pregiate, e tanti altri vini di qualità di piccole grandi cantine, sarà presto disponibile un servizio di aiuto nella scelta del vino per ogni occasione. L’utente, infatti, potrà creare una cantina propria online dei vini del territorio, da Tortona fino all’Oltre Po’ Pavese, e ricevere consigli da un sommelier virtuale sui possibili abbinamenti tra cibo e vino. .
Un mondo emozionale che permette al visitatore di entrare nel vivo del territorio delle specialità piemontesi e scoprire la qualità e l’esclusività dell’intera linea dei pregiati prodotti presenti nel portale.
www.icollidelbio.it – staff@icollidelbio.it

 

 

 

Lo staff

 

I Colli del Bio Srl

Via L.Perosi, 10

15057 Tortona (AL)

Italy

 

icollidelbio.it/

 

 

 

Rispondi