Helsinki 2019 – Contro la Finlandia non basta il rientro in campo di Enrico Marina, Italia battuta. Ora si gioca per il quinto posto

Dopo l’infortunio alla spalla procuratosi nella partita contro la Germania è rientrato in campo Enrico Marina. Nei prossimi giorni la Nazionale italiana giocherà per il quinto posto.



Finlandia A 49 – Italia A 44

Italia A - Finlandia A
Foto di gruppo al termine della partita contro la Finlandia

È stata eliminata dalla prima formazione della Finlandia la nazionale over 60 FIMBA che vede in campo ad Helsinki, per i Mondiali di Maxibasket, anche il tortonese Enrico Marina.

Dopo aver terminato la fase preliminare del torneo in testa al girone ed aver vinto ieri la partita valida per gli ottavi di finale contro la Grecia per 66 a 54, questa mattina la squadra di coach Benatti è stata fermata dalla prima formazione della Finlandia. Una partita giocata sempre in vantaggio in cui è stato fatale il terzo quarto, dove l’Italia ha messo a referto solo 3 punti contro i 13 degli avversari. 49 a 44 il risultato finale di una partita che ha visto il rientro in campo, dopo l’infortunio, di Enrico Marina.

Il coach della Pallacanestro Tortona si è infortunato in uno scontro di gioco sotto canestro nella partita contro la Germania, a rimbalzo è caduto e ha picchiato la spalla. Ha avuto una contusione. Due giorni di riposo e un po’ di terapia. Oggi è già rientrato e ha giocato una decina di minuti segnando anche due punti.

L’avventura finlandesecomunque non finisce qua perchè si giocheranno anche le finali per assegnare le posizioni dal 5° all’8° posto.

Helsinki stadio per le finali di MaxiBasket
Il palazzetto in cui si disputeranno le finali

One Response to "Helsinki 2019 – Contro la Finlandia non basta il rientro in campo di Enrico Marina, Italia battuta. Ora si gioca per il quinto posto"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.