Garbagna si prepara alla Festa del Santo Patrono, da venerdì a domenica tanti eventi animeranno il Borgo più bello d’Italia

A Garbagna questa è la settimana della festa del paese. Domenica 29 agosto sarà infatti il giorno in cui si celebra il martirio di San Giovanni Battista. Ecco gli eventi da venerdì a domenica.

Gli eventi per San Giovanni Decollato 2021

 

Venerdì 27 agosto ore 17,30 e ore 21,30

Si parte venerdì 27 agosto alle 17,30 in cortile Rovelli, con la presentazione del libro “Nello spirito del Tempo“, ultima fatica letteraria di Mario Franchini. Evento presentato da Federico Buffoni con la partecipazione di Mauro Ferrari, direttore editoriale di Puntacapo editrice.

In serata la proiezione della commedia “ú n’à vusto quosi inseun” portata in scena nel 2017 dalla Compagnia dialettale di Garbagna (QUI tutte le info).

Sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18

A Palazzo Fieschi (casa Gatti Alvigini) sarà allestita una bella mostra di abiti da sposa. Da un’idea della Betty supportata dall’associazione Librinscena e da altri collaboratori.

Gran finale domenica sera alle 21,15 in piazza Doria

Singing Musical – Da Gershwin ai Queen. Affascinante viaggio dai primi del Novecento ai giorni nostri

Nato dalla collaborazione tra Ensemble SONIC FACTORY BAND (una realtà tutta tortonese che si occupa di produzioni musicali a 360 gradi) e il maestro Andrea Albertini, il concerto è dedicato al MUSICAL. Spettacolo che deriva musicalmente dal nostro melodramma, visto e rivisto con il gusto artistico tutto particolare dell’America del Nord. In quell’area geografica ha inizio, infatti, la storia del musical, costituito da una storia riconducibile alla commedia di genere brillante e in genere di argomento amoroso. L’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo, in una compresenza ben integrata e armonizzata. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale (della quale è presente in programma un fulgido esempio, AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA del grande Armando Trovajoli). Ecco allora che le note di Jesus Christ Superstar, Singing in the rain, Il mago di Oz, Grease, Saranno famosi e altri ancora ci permetteranno di vivere quel mondo affascinante e denso di ritmi e melodie tutte a stelle e strisce.

Oltre al maestro Albertini al pianoforte (che ci guiderà in questo magico mondo del musical, con racconti e aneddoti…), sul palco ci saranno i componenti della SONIC FACTORY BAND: Egidio Perduca (chitarra e cori), Mauro Isetti (basso e cori), Paolo Facco (batteria e cori). Le voci soliste saranno quelle della giovane Elena Ventura e dell’alessandrino Massimo Di Lullo.

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.