Un futuro al servizio della legalità con la Guardia di Finanza

Come ogni anno gli studenti dell’Istituto Marconi Carbone hanno incontrato i rappresentanti della Guardia di Finanza per una lezione introduttiva.



I.I.S. MARCONI: Un futuro al servizio della legalità

Istituto Marconi incontra la Guardia di Finanza

Puntuale l’appuntamento degli studenti delle classi 5^ dell’I.I.S. Marconi Carbone di Tortona con i rappresentanti della Guardia di Finanza che, come ogni anno, presentano alle classi il Bando di concorso per l’ammissione all’Accademia e, nel contempo, illustrano le finalità dell’Arma e le attività dei suoi uomini.

Venerdì 08 marzo, infatti, nelle due sedi dell’Istituto, il Tenente Francesco Di Prinzio e l’Appuntato scelto Vito Antonio Luso hanno incontrato i ragazzi ed hanno chiarito le modalità di accesso e le prospettive di una carriera che richiede impegno, dedizione ed una profonda coscienza civile e morale, a tutela della comunità contro  crimini  quali l’evasione fiscale, la contraffazione e la diffusione delle sostanze stupefacenti, veri e propri “cancri” della società e dell’economia, contro i quali l’impegno degli agenti e degli ufficiali della Guardia di Finanza è quotidiano ed instancabile.

  Giulia COLLA –  5^AR Amministrazione, Finanza e Marketing

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.