Fiorella Mannoia scende tra il pubblico nel decennale di Arena Derthona

Si apre con tante emozioni la decima edizione di Arena Derthona. Sul palco Fiorella Mannoia che nel finale del concerto fa un bagno di folla. Le foto.



Fiorella Mannoia in concerto a Tortona

Fiorella Mannoia sul palco di Arena Derthona 2019

Ecco le foto della serata di ieri sera. Si riferiscono al concerto che la Fiorella nazionale ha tenuto in piazza Allende a Tortona per la rassegna musicale Arena Derthona, quest’anno giunta alla decima edizione.

Due ore sul palco, un repertorio infinito, tanto Ivano Fossati, “Sally” e anche una canzone di Fred Buscaglione: “Bambola“.

Brani vecchi e nuovi con un filo rosso comune: il rispetto della persona e la fiducia nel futuro. Forse per questo la Mannoia è stata strumentalizzata politicamente da chi rispetto e fiducia non sa cosa siano. Non sappiamo quanto sia un caso, ad ogni modo la nuova giunta di centro destra che ci siamo regalati in primavera non era in prima fila. Peccato, si sono persi uno spettacolo veramente emozionante.

Eh sì, perchè il concerto di ieri sera è stato un’alternarsi senza sosta di brani sulle cui parole riflettere, piangere, amare e, a tratti, ballare. Così come mi sono trovato a ballare sulle note di Penelope, di Ivano Fossati, appunto o sulle note de “Il cielo d’Irlanda” con cui ha chiuso il concerto con una passeggiata tra il pubblico, continuando a cantare.

Bello, davvero bello. Grazie Charly [Bergaglio, il sig. Arena Derthona N.d.A.] e a tutti quelli che hanno dato una mano, e sono in molti, affinché questa decima edizione di Arena Derthona sia un successo.

Buona la prima, ora aspettiamo i concerto di questa sera con i Subsonica, domani Ex-Otago e domenica Snarky Puppy.

Per voi a seguire alcune delle foto più belle della serata, le altre le potete trovare QUI, sulla pagina facebook di Tortona oggi, alla quale vi invito a mettere un like. Fatevi un giro subito, ci sono anche alcune dirette video…

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.