È attivo il servizio di consegna farmaci a domicilio della Croce Rossa Italiana di Tortona

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato per chi è impossibilitato ad uscire di casa, deve essere attivato dal medico curante chiamando il centralino della Croce Rossa.



Consegna farmaci a domicilio


È attivo presso il Comitato CRI di Tortona il servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio.

Possono usufruirne le persone con più di 65 anni con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre oltre i 37,5°C, le persone non autosufficienti, gli invalidi al 100%, e tutti coloro che sono sottoposti a quarantena per sospetto o comprovato COVID-19.

Per poter usufruire del servizio occorre contattare telefonicamente il medico curante, richiedere la ricetta e chiedere al medico curante di mettersi in contatto col centralino del Comitato tortonese della Croce Rossa al numero 0131-82941. Un volontario andrà a ritirare la ricetta, poi alla farmacia più vicina e quindi consegnerà i farmaci direttamente al domicilio dei beneficiari del servizio. I farmaci andranno pagati direttamente ai volontari CRI, dopo aver ricevuto in cambio lo scontrino.

Il servizio è attivo dal LUNEDÌ al SABATO dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 ed è attivo in tutti i comuni appartenenti al territorio del Comitato, comprese le valli montane e la Bassa Valle Scrivia.

Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 0131-82941 durante gli orari in cui il servizio è attivo.



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.