Due giovani tortonesi ospiti del Lions Club Casale Monferrato

Due alunni dell’I.I.S. Marconi, vincitori del concorso “Uno scatto per l’ambiente” sono stati ospiti ad una cena organizzata dal Lions Club di Casale Monferrato.



Una cena da LIONS!

I due giovani tortonesi premiati dai Lions di Casale Monferrato

Gli splendidi ambienti dell’ l’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato hanno fatto da cornice, la sera di unedì 25 marzo, ad una cena organizzata dalla sezione locale del Lions Club, alla quale hanno partecipato anche due studenti dell’I.I.S. Marconi di Tortona, Juan Manuel Coggiola e Luigi Grillo della classe 4^AR Amministrazione, Finanza e Marketing.

I due ragazzi sono stati invitati e accompagnati all’evento dalle rappresentanti del Lions Club di Tortona in qualità di vincitori del concorso “Progetto Scambi Giovanili Lions 2019 – Uno scatto per l’ambiente, patrocinato  dal Lions Club Valli Curone e Grue e incentrato sul tema della salvaguardia dell’ambiente. Moltissime le personalità intervenute, tra cui i Presidenti dei vari Distretti del Lions Club e del Leo Club, la sezione riservata ai giovani; tra di loro molti ragazzi già protagonisti in passato di scambi in America e Australia ed ora loro stessi organizzatori ed accompagnatori in esperienze di scambio all’estero per studenti di età dai 16 ai 21 anni.

Uno di loro, Lorenzo, ha animato la serata raccontando la propria esperienza in America e facendo conoscere a tutti gli invitati i suoi “genitori americani”, che, come ogni anno, accolgono tanti giovani alla ricerca di nuove esperienze culturali nuove e diverse dal modello europeo e, nello specifico, italiano.

Oltre i due vincitori, erano presenti  altri ragazzi in procinto di partire per l’America o per la Turchia, anche loro grazie al continuo impegno del Lions Club e tutti entusiasti di un confronto che annulla le differenze di età a favore della condivisione, dell’impegno e della crescita personale e consapevole.

 Luigi GRILLO –  4^AR Amministrazione, Finanza e Marketing

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.