Scopri come diventare Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana

Sono aperte le iscrizioni al corso biennale per diventare “Crocerossina” ed essere impiegata nelle attività di Croce Rossa in scenari nazionali e internazionali.



Donne come te!

Scopri come diventare "Crocerossina"

Sono aperte anche a Tortona, in corso Repubblica 31 presso la Sede di Croce Rossa (Ispettorato II.VV.), le iscrizioni al Corso di formazione per “Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana”. Il corso, biennale, fornisce le conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza. Le “Crocerossine” infatti, possono essere impiegate in situazioni di crisi ed operano sul territorio nazionale ed internazionale sia in teatri operativi che nelle calamità naturali, in ausiliarietà delle Forze Armate.

Le Infermiere Volontarie sono impiegate nelle attività della Croce Rossa, con particolare riguardo alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, l’Educazione sanitaria, l’Assistenza e la prevenzione indirizzate alla popolazione.

Per coloro che hanno già un titolo sanitario il percorso è abbreviato e focalizzato sulla Storia e i Principi fondanti della Croce Rossa Italiana ed internazionale, nonché del Corpo delle Infermiere Volontarie e la sua Etica.

Per accedervi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni, diploma di scuola media superiore, mentre, per coloro in possesso di un titolo sanitario, non c’è il limite di età.

Per informazioni, Ispettorato II.VV. Comitato di Tortona, C.so Repubblica 31

Orari ufficio 8.30-12.30 14.00-17.00 – Telefono 0131 82941 (centralino) – Mail isp.tortona@iv.cri.it



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.