Corrado D’Andrea – Di bianco e d’azzurro. Storie di vette, di sfide e di uomini.

Ricevo e pubblico il comunicato stampa che Corrado D’Andrea ha preparato per presentare la mostra che sarà inaugurata domenica 16 dicembre a Palazzo Guidobono. Sono contento che lo abbia scritto lui, perchè in queste poche righe si percepisce tutto l’affetto per un amico che non c’è più…



Di bianco e d’azzurro. Storie di vette, di sfide e di uomini.

La montagna di Paolo Barbieri

L’uomo e la montagna: un rapporto eternamente in bilico fra l’apoteosi ed il baratro. Le montagne suscitano emozioni, vertigini, ebbrezza. Lo straniamento che si prova nel comprendere che una roccia all’apparenza poteva essere presa in mano, si rivela più grande di un palazzo. La montagna fa perdere il senso delle proporzioni e forse per questo ispira l’uomo ad imprese titaniche.

L'invito alla mostra di bianco e d'azzurro a Palazzo Guidobono di Tortona

La mostra fotografica che verrà inaugurata domenica 16 dicembre alle ore 16.30 a Palazzo Guidobono a Tortona racconta il legame tra uomo e montagna, ne narra i colori, tenta di avvicinare il visitatore alle sensazioni che si provano lassù. Il percorso espositivo regala la possibilità di osservare, come da una finestra, angoli di mondo sperduti, di una bellezza disarmante.

Di bianco e d’azzurro. Storie di vette, di sfide, di uomini” è una scommessa vinta, perchè vuole raccontare la vicenda di un uomo che ha tentato fino all’ultimo di toccare l’assoluto e che probabilmente, come un moderno Icaro, vi è riuscito. La mostra fotografica, organizzata dall’Associazione ex Allievi dei Licei di Tortona e dalla Sezione CAI di Tortona, vuole ricordare un amico, Paolo Barbieri, che si è unito allo spirito delle vette in una eterna sfida.

Un appuntamento immancabile per tuti gli amanti della montagna e per tutti gli amici di Paolo.

One Response to "Corrado D’Andrea – Di bianco e d’azzurro. Storie di vette, di sfide e di uomini."

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.