C’è tanto Piemonte nel portale portanatura.it, nato per promuovere produzione e consumo di cibo sano

Dopo Milano, Torino, Genova, Alessandria e Novi Ligure, oggi anche a Tortona è possibile ricevere la selezione di prodotti biologici e biodinamici a domicilio.

Si chiamano Tom e Caterina, lui è inglese, lei di Gavi. Insieme hanno convertito all’agricoltura biologica e biodinamica la fattoria Cascina del Melo e La Raia, l’azienda agricola di famiglia di Caterina. Era il 2009 e fin da subito hanno sviluppato il progetto parallelo di un portale in cui consentire a chi abita in città di godere dei prodotti della campagna, consegnati direttamente a casa. Prima Milano, poi Genova e Torino, quindi Novi Ligure e Alessandria. Da pochissimo anche Tortona è raggiunta dal servizio di consegna a domicilio, lo è da così poco che il sito non è neanche ancora stato aggiornato. Il nostro umile blog è stato scelto, primo tra quelli locali, per comunicare ai suoi la lettori la nuova possibilità offerta portaNatura.it.

Non sono solo le zone di consegna ad allagarsi, nel frattempo cresce in maniera costante e continuativa anche il numero di aziende che aderiscono al progetto come fornitori, sono veramente tante quelle piemontesi e ce n’è anche qualcuna del territorio tortonese, potete visitare l’elenco completo QUI. Sono tutte aziende che si distinguono per il modo sostenibile di intendere l’agricoltura.

La promessa di contribuire a vivere in un mondo più sano donando alle nuove generazioni una terra che darà ancora buoni frutti è centrale nella filosofia di questa azienda, che doterà “codesto umile” blog di un codice sconto per consentire ai suoi lettori di usufruire della consegna gratuita. Se vi fate un giro sul sito o sulla pagina facebook di portaNatura.it vi accorgete presto di come sia centrale la lotta allo spreco e alla produzione compulsiva di rifiuti, soprattutto le plastiche nel packaging dei prodotti, ma non solo. Questo a chi scrive ha fatto molto piacere, non sempre chi si professa ecologista poi lo è all’atto pratico.

Presto vi daremo altre notizie; il progetto di portaNatura.it ci piace molto e comunque ci è stato promesso il codice sconto che vi “gireremo” appena possibile.

saluti
cc