BIOFOLC 2019, 24 E 25 MAGGIO, VALLI UNITE – COSTA VESCOVATO (AL)

 

Il programma del Biofòlc Festival che, per il terzo anno consecutivo, si terrà presso la cooperativa agricola Valli Unite a Costa Vescovato (AL).



Biofòlc a Valli Unite

Festival folk a Costa Vescovato

Al suo terzo anno, il BIOFOLC si prefigura come un evento imperdibile legato al Balfolc in una cornice che sposa perfettamente l’idea del festival: tradizione, balli popolari, cucina del territorio e ospitalità in una cooperativa agricola, Valli Unite, che da sempre sostiene la cultura popolare e contadina. Due giorni di balli e stage di strumento, danza e canto del nord Italia e Francia, laboratori per bambini, cucina biologica e vino naturale, zona relax con massaggi shiatsu-bionergetici, possibilità di dormire nel campeggio o nelle strutture vicine e tanta natura tutta intorno. Tutto questo è BIOFOLC 2019!

Programma Festival Biofòlc 2019

24 mag alle ore 17:00 – 26 mag alle ore 05:00

VENERDÌ E SABATO BALLO E SPETTACOLI CON:

Dry & Dusty (Appalachian old time)
Nous Mêmes (Valli occitane d’italia)
Christian Anneix e Jean Baron (Bretagna-Fest Noz)
Duo d’Altrocanto (Bal a la voix)
Philippe Plard (Bal Fòlc)
Vincenzo “Chacho” Marchelli (Canto al tavolo)
Duo Valla/Scurati (4 province)
Bifòlc (Bal Fòlc)

STAGES DI DANZA AL SABATO:

Danze occitane “insolite/rare” (Nous Mêmes + Giulia Alessio)
4 Province (Stefano Valla + Daniele Scurati)
Guascogna/Branles della vallée d’Ossau (Bifòlc + Claire Bazoge)

STAGE DI STRUMENTO AL SABATO:

Duo d’Altrocanto – Canto
Christian Anneix – Biniou koz
Jean Baron – Bombarda
Philippe Plard – Organetto
Daniele Scurati – Fisarmonica

LABORATORI PER BAMBINI

A cura della fattoria didattica di Valli Unite ci saranno laboratori dedicati ai più piccoli, compresi nel biglietto del festival (previo prenotazione).

ZONA RELAX

Verrà dedicato uno spazio particolare a tutti quelli che vorranno prendersi un momento di cura per se stessi. Un punto di M…assaggi rilassanti e riequilibranti per sciogliere tensioni e ritrovare integrità tra corpo-mente-emozioni secondo la tecnica Bioenergetica.

CIBO E BEVANDE

Durante tutto il Festival la cucina sarà gestita da Valli Unite, con griglie sempre accese, risotti, polentate, panini coi salumi nostrani, formaggio fuso, verdure, insalate. Immancabile il vino, naturale, bianco e rosso, succo d’uva e poi birra artigianale del Gedeone, tisane….

CAMPEGGIO

Libero in natura sulla nostra collina con vista spaziale su tutta la valle. Servizi con bagno e doccia.

INFORMAZIONI

Per orari, dettagli, pernottamento e altre attività visita il sito www.bifolc.it



Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.