Aperitivo Itinerante del martedì al bar l’Idea di Tortona





Altro aperitivo culturale promosso dal gruppo facebook “Tortona e colli tortonesi. Turismo & Cultura”.

Aperitivo itinerante al bar l’Idea di Tortona

Aperitivo al bar l'ideaQuesta volta l’appuntamento con “turisti e cultori” è al bar L’Idea di Tortona, sempre al martedì, sempre alle 18:30.
Qualche critica l’ha suscitata il fatto che gli incontri si tenessero di martedì. Innanzitutto, vuole la tradizione che: ne di venere, ne di marte (a buon intenditor, non aggiungiamo parole); poi, anche, si è detto, che la gente è più propensa ad uscire verso il week end, quando gli impegni della settimana lavorativa volgono al termine e la gente ha più voglia di “cazzeggiare”.
Il nostro gruppo, ha spiegato il suo ideatore, è un gruppo rivolto a più categorie di persone, con l’intento di aggregarle, di metterle in rete. Si rivolge ai residenti, ai villeggianti, ai (potenziali) turisti di medio/corto raggio. Insieme a loro, si rivolge anche a volontari, professionisti e studiosi del settore.
L ‘attività che svolge il gruppo, non è finalizzata a far passare il tempo in maniera improduttiva. Il gruppo è nato e si riunisce per parlare del territorio e delle sue possibilità di sviluppo futuro: raccontarlo, studiarlo e promuoverlo; in una maniera non convenzionale e, ci auguriamo, divertente.
In ogni Aperitivo Itinerante cerchiamo di scoprire una “chicca”, una “perla”, una eccellenza eno-gastronomica del nostro territorio. Vi invitiamo a scoprire quale sarà il prodotto scelto questa settimana.
L’appuntamento con tutti i turisti e cultori interessati all’argomento è per martedì sera al bar L’idea in largo Borgarelli, 2 a Tortona.

Foto del gruppo facebook promotore dell'aperitivo itinerante


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.