Anche a marzo Tortona parteciperà all’iniziativa benefica Zaino Solidale

È prevista per sabato 16 marzo la prossima uscita dei Liberi viandanti (pellegrini senza tempo) in favore dei senzatetto genovesi.



Uno Zaino solidale con il cuore

Anche a marzo Tortona parteciperà all'iniziativa Zaino Solidale

Si partirà sabato 16 marzo alle ore 20.00 da Tortona e si raggiungerà la stazione Brignole a Genova. L’intento è quello di portare un po’ di conforto e qualche aiuto ai “superbi” senzatetto.

Chi vuole prendere parte a questo particolare pellegrinaggio urbano partendo da Tortona può mettersi in contatto con la referente tortonese Laura Maini.

Vedi anche:
Anche da Tortona partirà “uno zaino solidale”
Il racconto (con il cuore) dell’esperienza genovese di “Uno zaino solidale”

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1026809940847503/

 

La Pillola di #CountryUser

In questa pillola di #CountryUser intervistiamo Laura Maini del gruppo Facebook “Liberi viandanti (pellegrini senza tempo)”. Laura è la referente Tortonese per il progetto “Zaino solidale”, un particolare tipo di pellegrinaggio urbano che vuole aiutare i senzatetto genovesi.

Ogni mese, con partenza dalla stazione di Brignole alle 22.00 (e da Tortona alle 20.00), un gruppo di persone si incontra con gli zaini pieni di generi di prima necessità (soprattutto biancheria intima e prodotti per l’igiene personale) e li porta ai senzatetto del centro storico di Genova, percorrendo in lungo e in largo i carruggi della Superba.

È possibile aiutare in due modi:
1. Donando quello che spesso riempie i nostri armadi senza essere più di nessuna utilità per noi, ma che per altri potrebbe essere utilissimo (la biancheria intima si chiede, se possibile, di renderla disponibile ancora nuova).
2. Partecipando attivamente alla distribuzione, caricandosi quindi a spalle uno degli zaini solidali. Il gruppo di partecipanti non è mai troppo numeroso e, soprattutto da Tortona, qualche posto c’è sempre.

Per ogni genere di informazioni e adesioni i tortonesi possono fare riferimento a Laura Maini: 371 361 3103.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.