Agorà servizi Tortona per lo sport, la cultura e il turismo in Piemonte

Loghi Agorà servizi Tortona per lo sport, la cultura e il turismo in Piemonte

Agora – Servizi per il Turismo, Cultura e Sport” nasce da un’idea e dalla passione di un gruppo di amici, esperti di comunicazione, di turismo, di sport, di marketing territoriale e organizzazione di eventi; che hanno deciso di unire le singole competenze per portare il proprio contributo alla diffusione della cultura del territorio, promuovendo l’offerta ricettiva, l’eno-gastronomia, l’arte, l’artigianato tipico, la natura e lo sport con lo scopo di mettere in luce i frutti più autentici e significativi.

“Agora” si propone per far scoprire la vera anima del territorio dove opera, qualificando, valorizzando e promuovendo quanto di bello e di buono esso ha da offrire: patrimonio naturale, artistico, culturale ed enogastronomico nonché coloro che, a vario titolo, qui vi operano. Il “modus operandi” di “Agora” è orientato alla realizzazione di itinerari turistici e pacchetti turistici che si discostano dalla programmazione solitamente battuta dal turismo di massa, per proporre percorsi insoliti e poco conosciuti alla ricerca della vera essenza di un territorio, trasformando una semplice vacanza in una scoperta. Le proposte turistiche spaziano da circuiti cittadini ricchi di stimoli culturali ed eno-gastronomici, oltre a possibilità di shopping di alta qualità a prezzi competitivi, a percorsi più ampi che abbracciano territori ricchissimi di arte, storia, eccellenze enogastronomiche, bellezze naturali. Le iniziative (anche in collaborazione con altri T.O. con i quali “Agora” fa rete d’impresa su tutto il territorio nazionale per pacchetti turistici integrati) sono in grado di raccogliere le varie proposte provenienti dagli operatori turistici di altri territori. Le proposte culturali s’innestano su quelle turistiche e completano l’offerta dando la possibilità al visitatore di unire sport, natura, relax e buon cibo a serate di Teatro, Musica ed Arti Visive. Il tutto inserito fisicamente nel territorio, utilizzando “quinte” naturali e promuovendo il Paesaggio nelle sue unicità, con l’obiettivo di creare un volàno virtuoso che attragga il turismo consapevole e di qualità al quale offrire l’esperienza turistica.

Agorà servizi Tortona per lo sport, la cultura e il turismo in Piemonte“Agorà” è ideatrice e curatrice del festival “Scollinando”, una serie di eventi itineranti, realizzati in collaborazione con GAL, Comuni e Pro Loco, con l’intento di unire spettacoli di musica, danza e teatro a un mercatino “agro-artigianale” di eccellenze del territorio. “Agorà” si propone anche come partner di Enti Pubblici per la promozione territoriale e per la gestione, valorizzazione e promozione dei beni culturali.

Natura, relax, cose semplici, familiarità e prodotti genuini: sono questi gli ingredienti di una vacanza vissuta nell’anima rurale di tanti territori, quella fatta di piccoli gesti, ritmi di un tempo, amore e conoscenza per le attività sane e genuine. Una vacanza che passa attraverso un’ampia offerta di ristoranti, alberghi, agriturismi, B&B, affittacamere, ecc. Momenti di tempo libero da trascorrere in edifici rustici o residenze di charme, tra strade di campagna e centri storici dove l’orologio del tempo che passa sembra fermo da decenni, dove gustare frutta, salami, dolci, formaggi e confetture realizzate con prodotti di prima mano è la normalità.

La diretta conoscenza dei territori e di ristoranti, alberghi, agriturismi e delle strutture di accoglienza in genere ci consente di proporre itinerari al di fuori dagli schemi tradizionali, ma sempre di grande effetto e soddisfazione per i nostri clienti. Questi potranno scegliere tra esperienze esclusive da vivere singolarmente o in gruppo, con il partner, gli amici, la famiglia.

Ogni proposta di “Agora” è un prodotto unico che nasce dalla necessità di offrire l’esperienza migliore, abbiamo un catalogo di offerte base sulle quali confezionare pacchetti personalizzati.

L’attività passata e la professionalità acquisita permettono di realizzare progetti di incoming turistico, culturali e sportivi su area vasta, per la promozione e “vendita” del turismo nei territori ai confini tra Piemonte, Lombardia, Liguria e Emilia Romagna…e non solo.

Sede operativa: Via Cereti, 1 – 15057 Tortona (AL) – Cell. 333 4392330

Sede legale: Via Roma, 25/ 2 – 15054 Fabbrica Curone (AL) – P. Iva/C.F. 02526800061