Ad Alessandria FIAB organizza un mini-corso per non rimanere in panne con la bicicletta

Un corso di “rapido soccorso” per approcciarsi al mondo della bici e capire come, quando … e se intervenire!!!”

 

Presentazione del corso“ABC DELLA BICI” (COME MI AGGIUSTO LA BICICLETTA in 5 lezioni )

Ad Alessandria riparte il corso base di autoriparazione della bicicletta organizzato da FIAB Alessandria Gliamicidellabici e APS SINE LIMES negli spazi della Ciclofficina popolare Ri-cyclo, inaugurata a maggio 2016 presso il Chiostro di Santa Maria di Castello in Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.

Il Corso, giunto ormai alla sua quinta edizione, è organizzato nell’ambito del progetto Riusa e pedala for babies con il contributo della Fondazione Social.

La ciclofficina popolare Ri-cyclo è uno spazio aperto e rivolto ai soci e a tutta la cittadinanza, un luogo di incontro e socialità che gira intorno al mondo della bici. È possibile trovare tutta l’attrezzatura necessaria per fare interventi in autonomia sulla propria bicicletta o lasciare andare la propria fantasia creando e sperimentando nuove costruzioni o personalizzando il mezzo. Quasi tutto il materiale in uso proviene da mezzi di recupero o donati da privati e soci e messi a disposizione della ciclofficina.

Il progetto Riusa e pedala for babies, risultato uno dei vincitori del Bando SociAL 2021 organizzato dalla Fondazione SociAL, prosegue e potenzia le attività e l’impatto culturale e formativo della ciclofficina stessa.

Dopo il successo degli scorsi anni, a grande richiesta, lunedì 2 maggio 2022 partirà la nuova edizione di “ABC DELLA BICI – COME MI AGGIUSTO LA BICICLETTA“. Si tratta di un corso di “rapido soccorso” per approcciarsi al
mondo della bici e capire come, quando … e se intervenire!!

Vieni e potrai imparare direttamente dall’esperienza trentennale di Giuseppe Ottonelli, titolare del negozio OTTONELLI CILCLI di Alessandria. Verranno illustrate le tecniche di base per poter effettuare piccole riparazioni per un pronto intervento sul proprio mezzo preferito, dalla riparazione di una camera d’aria alla regolazione dei freni.

Sede del corso Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria

Orario Lezioni

– Presentazione e prima lezione 2 maggio 2022 ore 18.30
– seconda lezione 9 maggio 2022 ore 18.30
– terza lezione 16 maggio 2022 ore 18.30
– quarta lezione 23 maggio 2022 ore 18.30
– quinta lezione 30 maggio 2022 ore 18.30

Contributo richiesto per l’iscrizione €5,00 comprensivi di quota associativa e manuale ufficiale del corso.

Seguite la pagina Fb di ri-cyclo per avere altre informazioni al riguardo – Per info ed iscrizioni: 0131 288187 – info@sinelimes.org

Commenta con Facebook


Iscriviti alla Newsletter di Tortona Oggi

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter riceverai due numeri speciali a Natale e il Primo aprile. Siamo contro lo spam, per ora abbiamo in programma solo queste due spedizioni. Saranno edizioni molto curate e di qualità, delle vere chicche da non perdere. Saranno distribuite in anteprima esclusiva solo agli iscritti della nostra Newsletter.

Il servizio di newsletter consiste nell'invio di comunicazioni elettroniche a seguito della espressa richiesta del destinatario, per cui compilando ed inviando il seguente modulo ci darai automaticamente il consenso ad utilizzare i tuoi dati per questo scopo.