I Leoncini della Pallamano Tortona parteciperanno ai tornei internazionali di Praga e Copenaghen

Grande determinazione per gli Under 19 che vincono contro i bresciani del Cologne, battuta d’arresto per gli Under 13. Per Pasqua prevista la partecipazione a due tornei internazionali: Copenaghen per gli Under 13 e Praga per gli Under 15, sarà un momento di crescita umana e sportiva. In bocca al lupo ragazzi!



“Leoni Pallamano Tortona”

leoni pallamano tortona formazione under 19

U19 – Leoni Pallamano Tortona 31 vs Cologne Brescia 25

Sabato 24 marzo la nostra formazione Under 19 ha ospitato la forte squadra del Cologne (BS) che attualmente occupa la seconda posizione in classifica. Splendida prestazione dei nostri ragazzi, nonostante la partita fosse molto difficile anche a causa dell’assenza di alcuni titolari, sostituiti da ragazzi Under 15 che si stanno amalgamando a questo gruppo. Partita di carattere, in cui i Leoni hanno risposto colpo su colpo agli avversari incrementando sempre di più il vantaggio: fine primo tempo 16 a 9. Nella ripresa i tortonesi hanno ottenuto il vantaggio del +10, chiudendo il mach per 31 a 25. L’allenatore Marco Affricano: “Sono orgoglioso di questi ragazzi che stanno affrontando un Campionato molto difficile, con vari giocatori di 4/5 anni più giovani. E’ stata una partita perfetta con belle parate ed efficaci attacchi. Ottima prestazione, complimenti a tutti”.

Giocatori: Agosti, Bertelegni G., Caracciolo, Cavo, Ferro, Girotti, Gligic M., Lo Sacco,  Medicina, Morini, Savioli, Siess.

Allenatori: Andrea e Marco Affricano.

U13 – Molteno Lecco 26 vs Leoni Pallamano Tortona 21

Domenica i ragazzi Under 13 erano ospiti del Molteno (LC). Purtroppo la squadra, con qualche elemento mancante a causa di influenza, non è riuscita a tenere testa ai padroni di casa. Partita dinamica, giocata punto a punto; i Leoni non hanno mai mollato il tiro. Soltanto negli ultimi minuti, sul filo di lana, anche a causa della stanchezza per mancanza di riserve, i tortonesi hanno ceduto il passo agli avversari che hanno chiuso il mach per 26 reti a 21.

Giocatori: Bertelegni M. (p), Buja, Conti, Giacinti, Kryzhnii, Spezia, Tresin, Verna.

Allenatrice: Pernille Nystrup.

I Leoncini Under 13 in trasferta in Danimarca

Superato questo intoppo, i nostri Leoni Under 13 da mercoledì a domenica di Pasqua parteciperanno al Torneo Internazionale Hillerod Paske Cup in Danimarca, vicino a Copenaghen. Ottima esperienza di vita e di sport per i nostri Leoncini, che avranno l’opportunità di confrontarsi con le notevoli squadre danesi. La pallamano, infatti, in vari stati dell’Europa del Nord, è uno sport molto sentito, al pari del calcio in Italia. La preparazione dei campioni di Serie A comincia già dalle squadre giovanili, che insegneranno tanto ai nostri ragazzi. Dobbiamo ringraziare la nostra allenatrice danese Pernille Nystrup, ex giocatrice di Serie A in Danimarca, che ha mantenuto i contatti con la società danese, organizzando questa straordinaria trasferta. Un grazie naturalmente alla Società Leoni Pallamano che ha permesso di vivere questa importante esperienza.

I Leoni Under 15 in trasferta a Praga

Nello stesso periodo, altra rilevante opportunità per quattro Leoni Under 15 che avranno la possibilità di partecipare ad un altrettanto importante torneo a Praga in prestito alla società del Palazzolo (BS) che si è occupata dell’organizzazione. Saranno accompagnati dal tecnico Marco Affricano che nel corso di questi anni ha accompagnato i vari gruppi da lui allenati a vivere molteplici esperienze sportive.

Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi, perché riescano a portare a casa un buon risultato e sicuramente un’ottima esperienza di vita nello sport.

Segui il trofeo di Pasqua dal vivo

Chi volesse può seguire l’andamento dei tornei collegandosi ai siti Internet  http://hillerodpaskecup.cups.nu per la Danimarca e https://phc.cz/en per Praga.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.